Trump: «Riporteremo la pace in America e nel mondo. E prometto la più grande deportazione della storia». Melania rifiuta di parlare

Unità del partito e del Paese. Ma anche America first, con gli alleati che devono pagare di più per la difesa, dazi commerciali per difendere le industrie americane e la più grande deportazione di massa di migranti al confine col Messico, dove riprenderà la costruzione del muro. Infine pugno duro su Cina e Iran, pieno sostegno a Israele e una pace negoziata in Ucraina. Sono i punti principali del discorso di accettazione da parte di Donald Trump della nomination per la Casa Bianca nella notte conclusiva della convention repubblicana nel Fiserv Forum di Milwaukee, sotto una pioggia di 100 mila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Unità del partito e del Paese. Infine pugno duro su Cina e Iran, pieno sostegno a Israele e una pace negoziata in Ucraina. (ilmattino.it)

Domenica 20 luglio, a partire dalle ore 18, al Chiostro del Museo Regionale della Ceramica, un evento culturale per evidenziare il legame che l’operista lucchese aveva con diverse realtà territoriali dell’Umbria tra cui Deruta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Trump prova a baciare Melania, ma lei si sposta e gli porge la guancia - VIDEO virale Donald Trump prova a baciare Melania alla convention repubblicana di Milwaukee, ma lei si sposta e gli porge la guancia; il video è diventato virale, come già accaduto in altre occasioni in passato. (Il Giornale d'Italia)

Trump alla convention: «Io, salvato da Dio». Poi attacca i dem e promette lo stop alle guerre

JD Vance ha ufficializzato di aver accettato l'offerta di Donald Trump di diventare suo vicepresidente, se tornerà alla Casa Bianca nel corso del secondo giorno della Convention dei Repubblicani. (Corriere della Sera)

L'incredibile gaffe è andata in scena durante un ricevimento alla Casa Bianca, ed è stata ripresa dai presenti. Joe Biden prova a baciare un'altra donna credendo sia sua moglie ma viene fermato dalla vera moglie Jill. (Il Giornale d'Italia)

L’impegno a riportare «rapidamente» la pace nel mondo, dall’Ucraina a Gaza, con la minaccia ad Hamas che «pagherà un caro prezzo se non libera i prigionieri». Un appello all’unità del Paese, incrinato poi dalle accuse all’amministrazione Biden (nominato solo una volta) e ai dem. (Giornale di Sicilia)