E' di Ciccone la prima maglia verde del Tour of the Alps

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

Il gesto è quello che accompagna tutte le vittorie di Giulio Ciccone e quando l'abruzzese lancia gli occhiali al pubblico significa che la condizione è ottima. E' sua la prima tappa del Tour of the Alps con partenza e arrivo da san Lorenzo Dorsino. Tappa corta e animata subito da una fuga con il Trentino Davide Bais primo al gpm di Campo Carlo Magno, una volta riassorbito il tentativo dei tre fuggitivi di giornata a rilanciare è il fratello di Davide, Mattia, che riesce a tenere il gruppo a una decina di secondi fino ai -2 km dal traguardo, ma sull'ultima curva a presentarsi davanti a tutti è proprio Ciccone che precede l'austriaco Felix Gall (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sfida è in programma mercoledì 23 aprile 2025 con fischio d’inizio alle ore 15:00. I padroni di casa stazionano in ottava posizione in classifica con un bottino di 32 punti, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte, con un vantaggio di 7 punti sull’ultima della classe Sibenik. (News Sports)

Ciccone è ovviamente anche il primo leader della classifica generale con 4" di vantaggio su Gall e 6" su Seixas. Nella frazione di apertura con partenza ed arrivo a San Lorenzo Dorsino, l'abruzzese della Lidl-Trek, che non vinceva da quasi due anni, ha preceduto la coppia della Decathlon AG2R La Mondiale composta da Felix Gall e dal 18enne Paul Seixas. (Sportmediaset)

La festa a San Lorenzo Dorsino, comunità trentina che sorge alle pendici delle Dolomiti di Brenta, ad un amen dal lago di Molveno e dal Parco Nazionale dell'Adamello dove ieri è scatto il Tour of The Alps, rispetta il lutto per la morte di Papa Francesco. (il Giornale)

Ciccone ritorna al successo

Il corridore abruzzese della Lidl-Trek si è imposto in volata su un gruppo selezionato, dimostrando di avere ancora quella grinta e quell’istinto che lo avevano portato a brillare al Giro del Delfinato 2023, quando aveva sorpreso Jonas Vingegaard nell’ultima tappa. (Il Messaggero)

Il Tour of the Alps ha visto un grande protagonista nella figura di Giulio Ciccone, corridore della LIDL-Trek. La prima tappa, disputata a San Lorenzo Dorsino, è stata caratterizzata da un finale in salita, perfetto per le sue doti di scattista. (InBici)

Ciccone sulla salita di San Lorenzo Dorsino ha vinto in volata davanti a Felix Gall e Paul Seixas (Decathlon AG2R La Mondiale), Romain Bardet (Team Picnic PostNL) e Florian Stork (Tudor): sua la maglia verde di leader. (RaiNews)