Meteo, maltempo Emilia Romagna, esondazione Lamone a Traversara: l'argine danneggiato non ha tenuto. Le immagini

A causa della nuova ondata di maltempo in Emilia Romagna, è avvenuta una nuova esondazione del Lamone con altri allagamenti a Traversara. Gli argini, gravemente danneggiati, del fiume, non hanno tenuto e con la nuova piena del fiume, hanno mostrato tutta la loro fragilità. Maltempo Emilia Romagna, esonda il Lamone a Traversara: una nuova alluvione Il maltempo delle ultime ore, che ha portato piogge battenti e vento forte in diverse zone d'Italia, ha creato diversi problemi in Emilia Romagna, soprattutto nelle zone già colpite recentemente da una nuova alluvione. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

E sempre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 8 ottobre che interessa in parte anche la provincia di Ferrara limitatamente alle piene dei fiumi e ai temporali. (Estense.com)

E dopo il maltempo che ha colpito la Romagna con conseguente rabbia degli alluvionati che chiedono i risarcimenti in seguito all’ennesimo disastro, tornano ancora le perturbazioni e i temporali in regione. (il Resto del Carlino)

Dai mitici calzagatti alle crescentine. La cucina di Modena nasce dai campanili

Già dalla serata di oggi, lunedì 7 ottobre, la convergenza tra lo Scirocco in risalita dal Tirreno verso il Ligure e la Tramontana in discesa dagli valici appenninici dalla Pianura Padana verso la Liguria, formerà linee di rovesci e temporali che prima andranno ad interessare in maniera particolare l’area intorno a Genova poi muoveranno verso i nostri crinali tra piacentino e parmense. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Si cercano 10 miliardi. Il conto è un po’ ... (La Verità)

per una vendetta.Nell’Emilia felix, Modena è una piccola capitale a parte, con una antologia di prodotti e storie che vanno percorsi a piccoli passi. E la ricetta segretissima della torta degli ebrei fu svelata... (La Verità)