Le reazioni all'arresto del sindaco, duro Suvilla: «Finamente si fa chiarezza su quanto successo due anni fa con le dimissioni dei consiglieri»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Palazzo Comunale, questa mattina, era un viavai di consiglieri, esponenti politici, curiosi e ovviamente giornalisti, di testate locali e nazionali. Lo shock è evidente: per la prima volta un sindaco di Vigevano è oggetto di un provvedimento così duro da parte della magistratura. Mentre nessun esponente di maggioranza rilascia dichiarazioni, parlano i consiglieri di minoranza. Nel video le dichiarazioni di Furio Suivilla (Liberalconservatori) e Luca Bellazzi (Polo Laico). (L'Informatore Vigevanese)
Ne parlano anche altri media
Faide interne alla Lega. Capo d’imputazione simile per l’ex parlamentare del Carroccio Angelo Ciocca, non destinatario di misura cautelare, ma perquisito ieri dai carabinieri e che si dice “estraneo” ed è accusato … (Il Fatto Quotidiano)
Eseguite perquisizioni, acquisizioni documentali - sia presso persone giuridiche (enti pubblici, studi professionali e società) sia persone fisiche (pubblici ufficiali, legali rappresentanti di società, professionisti) - e audizioni di persone informate, al fine di ricercare ulteriori riscontri. (La Repubblica)
Nel frattempo, in virtù del provvedimento, è la vice sindaco Marzia Segù a prendere le redini dell'amministrazione comunale e la guida della giunta. Questo consente di evitare vuoti di potere. (L'Informatore Vigevanese)
Era già stato consigliere provinciale, vicesindaco e assessore Il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, della Lega, è stato arrestato per corruzione dai carabinieri di Pavia, insieme a una consigliera comunale (LAPRESSE)
Vigevano, sindaco Ceffa arrestato per corruzione: coinvolti dirigenti di Asm e una consigliera comunale (Radio Gold)
Una lotta intestina alla Lega ha messo nei guai Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano, che è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di corruzione. Ceffa è finito ai domiciliari così come altre 4 persone, che devono rispondere di reati contro la pubblica amministrazione: la consigliera comunale Roberta Giacometti, 43 anni, unica eletta della civica di centrodestra Vigevano Riparte, l'amministratore unico della partecipata Asm, Veronica Passarella, 52anni, il direttore amministrativo della stessa società Alessandro Gabbi, 53 anni e l'amministratore di una società del gruppo Asm, Vigevano distribuzione gas, Matteo Ciceri, 49 anni. (Avvenire)