Tennis: Tokyo; eliminati al primo turno Tiafoe e Tsitsipas

L'americano Frances Tiafoe, testa di serie n. 7 e semifinalista agli ultimi US Open, e il greco Stefanos Tsitsipas (n. 4) sono stati entrambi eliminati al primo turno del torneo di Tokyo. Tiafoe (15/o classificato al mondo) ha perso in due set, 7-5, 6-3, contro il connazionale Brandon Nakashima (36 Atp). Tsitsipas (12/o), due volte finalista del Slam, ha perso in tre set 4-6, 6-1, 6-2 contro un altro americano, Alex Michelsen (49 Atp), proveniente dalle qualificazioni. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Continua la crisi di Stefanos Tsitsipas. Un ko arrivato in rimonta, dopo che il numero dodici del mondo aveva vinto primo set, per poi crollare completamente nei restanti due e con Michelsen che si è imposto con il punteggio di 4-6 6-1 6-2 in un’ora e quarantotto minuti di gioco. (OA Sport)

Escono al primo turno Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci, i due italiani impegnati oggi al "Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships", l'ATP 500 in corso all'Ariake Colosseum di Tokyo. Arnaldi, numero 33 del mondo, ha ceduto 6-3 6-2 contro lo statunitense Tommy Paul, numero 13 ATP e quinta testa di serie. (Sport Mediaset)

Mentre nel tennis tiene banco la polemica innescata da Carlos Alcaraz sulle troppe partite previste dal calendario Atp, tra Tokyo e Pechino è entrata nel vivo la fase dei tornei asiatici, che culminerà con il Masters 1000 di Shanghai. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Arnaldi travolto da Tommy Paul a Tokyo, eliminato anche Mattia Bellucci

Due sconfitte con un copione simile, entrambe arrivate in poco più di un'ora di gioco, che assottigliano la pattuglia azzurra in Giappone. Stop al debutto al Japan Open per Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci. (Sky Sport)

Il sanremese, che non vince due partite di fila in un 500 dal quarto di finale di Barcellona ad aprile sulla terra battuta, ha incassato la 12esima sconfitta in 29 partite stagionali sul duro. (Tiscali)

E’ terminata al primo turno l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP 500 di Tokyo. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto dall’americano Tommy Paul con il punteggio di 6-2 6-3, in un’ora e otto minuti di gioco. (Sportal)