Intensa scossa di terremoto in Turchia centrale: i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.1 si è verificata alle ore 08:46:21 (ora italiana) del 15 novembre 2024 nella Turchia centrale. L’epicentro è stato localizzato circa 15 km a sud di Doğanşehir, nella provincia di Malatya. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 8.0 km. Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia, ma non dovrebbe aver causato danni a cose o persone. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.6 gradi della scala Richter è stata registrata oggi al largo della costa orientale della Papua Nuova Guinea. Lo riporta l’Istituto geologico americano, Usgs, precisando che l’epicentro della scossa è stato registrato circa 123 chilometri dalla città più vicina, Kokopo, nella provincia di East New Britain, con ipocentro a 51 chilometri di profondità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un aiuto alla frequenza delle scuole paritarie e un’importante boccata d’ossigeno fiscale per migliaia di partite Iva. Al contempo, le aziende premono per ottenere sgravi sull’Ires e fondi per il settore automotive, mentre è al vaglio anche un’ulteriore estensione della protezione fiscale per chi regolarizza le criptovalute. (il Giornale)
Dal 2025, voucher fino a 1.500 euro per ogni studente che frequenta una scuola paritaria. È quanto prevede un emendamento presentato dal deputato di Fratelli d’Italia Lorenzo Malagola alla Legge di Bilancio. (Open)
A patto che la famiglia abbia reddito Isee non superiore a 40mila euro. Un emendamento di Fdi alla legge di bilancio, presentato dai deputati Lorenzo Malagola e Marcello Coppo, prevede un nuovo assist per le scuole private. (Il Fatto Quotidiano)
In base alle prime informazioni, la scossa non è stata avvertita dalla popolazione, proprio a causa della profondità molto elevata del sisma. (Meteo Italia)
Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 6.6 si è verificata alle ore 06:28:31 (ora italiana) del 15 novembre 2024 nell’area di Papua Nuova Guinea, con epicentro a largo della costa meridionale dell’Isola di New Irland. (Meteo Italia)