In 150mila per il Papa a San Pietro, e l'alert fa suonare i cellulari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più di 150mila persone hanno salutato Papa Francesco, mettendosi in fila e rendendogli omaggio nella Basilica di San Pietro, secondo i dati diffusi dalla sala stampa vaticana. L'imponente afflusso di fedeli in basilica per l'ultimo saluto al Papa, "è stato notato" dai 149 cardinali che hanno già raggiunto Roma per il Conclave e che si sono riuniti nelle Congregazioni generali, ha precisato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
L’ausiliario del traffico mette una multa, il cittadino non ci sta e nasce una colluttazione (Impresa Italiana)
Con un It-Alert inviato ai telefonini di tutta la città di Roma, all'interno del Raccordo Anulare, la Protezione Civile nazionale ha chiarito che per l'ultimo saluto a papa Francesco, piazza San Pietro chiuderà alle 17, mentre la Basilica alle 18, un'ora in anticipo rispetto a quanto stabilito inizialmente nei giorni scorsi. (TGLA7)
Roma, le imponenti misure di sicurezza per i funerali del Papa 25 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il papato manda un messaggio di umanità vera a tutto il mondo». «Sarà un momento solenne, storico. (Corriere Fiorentino)
"Ma vi pare un … L'It-Alert inviato sui telefonini di tutta Roma ha spaventato i cittadini che alle 13:10 hanno ricevuto il messaggio da parte della Protezione Civile Nazionale. (HuffPost Italia)
Dalle Diocesi di Terra di Lavoro saranno presenti i tre vescovi delle sei diocesi e più di cinquecento giovanissimi, tutti partiti tra ieri e questa mattina presto. Vescovi e giovanissimi si incroceranno questa mattina in piazza San Pietro (Il Mattino)