Il caso Diarra può cambiare il calcio, con "giusta causa". La sentenza e la reazione della FIFA

Il caso Diarra può cambiare il calcio, con giusta causa. La sentenza e la reazione della FIFA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Una sentenza storica per il calcio. La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha emesso un provvedimento sul caso "Lassana Diarra e FifPro contro FIFA e Federcalcio belga", assestando un colpo durissi (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

La sentenza Diarra, pronunciata stamattina dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, stabilisce che le norme della Fifa che regolano il calciomercato sono incompatibili con la libera circolazione delle persone e quindi anche dei calciatori. (La Gazzetta dello Sport)

Calciomercato Sampdoria, una sentenza che ha del clamoroso potrebbe rivoluzionare il panorama mondiale (Samp News 24)

E quindi la Fifa sarà costretta a modificare alcuni articoli. Alcune norme della Fifa in merito alla vicenda sono contrario al diritto dell’Unione. (Sky Sport)

Bosman 2.0. I giocatori potranno svincolarsi senza indennizzare i club: il pallone non sarà più lo stesso

Una sentenza destinata a far discutere e far tremare il mondo del calcio. Il rapporto tra club e calciatori potrebbe cambiare in maniera importante e definitiva dopo che la Corte di Giustizia Europea, con un parere emanato in ausilio alla causa della corte belga (che decidera), ha sancito la libertà di rescissione per i calciatori. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nuovo colpo alla FIFA in merito ad alcune norme che regolano i trasferimenti del calciomercato. Secondo la corte di giustizia dell'unione europea infatti, sarebbero contrarie al diritto comunitario. Il caso da cui è scaturita la sentenza è quello che riguarda Lassana Diarra, ex giocatore francese che si è ritirato nel 2019. (Goal Italia)

Ventinove anni dopo, la Corte europea da’ di nuovo ragione a Jean Louis Dupont. Un caso Bosman 2.0. (L'HuffPost)