Summa (Spi Cgil Basilicata): "Governo Meloni continua a penalizzare il Sud"

Sassilive.it INTERNO

“Il governo Meloni oltre al progetto di autonomia differenziata, che spacca il Paese, danneggerà il sud e porterà anche a un forte aumento delle tasse, che finirà per colpire anche le regioni del nord, con il decreto 1 Maggio taglia gli sgravi al sud e mette a rischio la tenuta occupazionale”. Lo afferma il segretario generale dello Spi Cgil Basilicata, Angelo Summa. “Ormai – prosegue – il governo Meloni sta agendo con politiche sbagliate e dannose, che colpiranno in modo irreversibile la condizione del lavoro specialmente al sud. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – “Considerata la quantità di vaccini disponibili ed efficaci per le nuove varianti di Covid-19, non c’è più stata domanda per il vaccino Vaxzevria che di conseguenza non è più stato prodotto ne distribuito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Tre milioni di lavoratori a rischio nel Mezzogiorno per la decisione del governo di eliminare l’incentivo ‘Decontribuzione Sud’. Sono questi i numeri da brivido di coloro che rischiano di perdere il proprio contratto di lavoro per colpa di un governo che si conferma nemico del Sud. (Salernonotizie.it)

nel Sud, aree svantaggiate, di circa 3,7 milioni di lavoratrici e lavoratori. Ma il Sud è svantaggiato per le infrastrutture e i servizi: questa è una misura necessaria e il Governo l’ha cancellata. Tra questa misura cancellata e l’autonomia differenziata metterà in ginocchio il Sud”, l’intervento del leader del M5S Conte a margine della sua visita a Lecce. (L'Unione Sarda.it)

CATANZARO – “Il mancato rinnovo della decontribuzione per il Sud comprometterebbe le traiettorie di sviluppo del Mezzogiorno. Sarebbe incomprensibile e inaccettabile». Commenta così Aldo Ferrara, (Quotidiano online)

Una bugia, appunto, che nasconde la malafede. Carolina Varchi, deputato e (Secolo d'Italia)

Minuti per la lettura È guerra aperta fra opposizioni e governo sulla cosiddetta “decontribuzione Sud”, lo sgravio deciso durante la crisi del Covid per alleggerire il carico contributivo dei lavoratori del Mezzogiorno. (Quotidiano del Sud)