Treni nel tunnel ritardi. La rabbia dei pendolari. Baccelli: “E’ inaccettabile“
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il mese di dicembre è iniziato da pochi giorni, ma sulla Viareggio-Pistoia-Firenze abbiamo registrato oltre dieci segnalazioni fra ritardi, limitazioni e cancellazioni. Sulla Pisa-Lucca-Aulla abbiamo registrato tre segnalazioni fra ritardi, limitazioni e cancellazioni“. E’ il puntuale, efficacissimo report di Michel Rocchiccioli, referente dei pendolari del treno, anime in balia di giornate lavorative senza orari nè certezze. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
È stato il «peggior mese da molti anni a questa parte». Perché è necessario che ciò che è accaduto a ottobre non si ripeta». (LA NAZIONE)
Basta con i reciproci scarichi di colpe e la mancata programmazione condivisa dei lavori. “Le responsabilità sono evidenti e devono finalmente essere assunte. (inToscana)
"Siamo di fronte al peggior mese da molti anni a questa parte per il servizio ferroviario in Toscana. Lo ha detto l’assessore regionale alla mobilità e trasporti, Stefano Baccelli, di fronte ai dati trasmessi da Trenitalia che evidenziano il mancato rispetto, in 8 delle 14 linee regionali oggetto del contratto di servizio tra Regione e Ferrovie, dell’indice minimo di affidabilità (che tiene conto sia dei ritardi che delle soppressioni) fissato per il 2024 al 98%. (LA NAZIONE)
Nonostante gli investimenti regionali in nuovi treni e il costante monitoraggio, la puntualità e la regolarità del servizio non sono migliorate. (lortica.it )
Leggi tutta la notizia E sono evidenti le responsabilità sia di Trenitalia che di Rete Ferroviaria Italiana... (Virgilio)
(Adnkronos) – “Le Pro Loco rappresentano un volano e soprattutto una crescita non solo dal punto di vista storico-culturale ma anche dal punto di vista economico. Valorizzare questo patrimonio significa anche dare forza e vigore alle nuove generazioni” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)