La caponata siciliana accoglie le pallotte cacio e ove: succede al G7 agricoltura e pesca di Siracusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un incontro tra la tradizione culinaria siciliana e quella abruzzese al G7 agricoltura e pesca di Siracusa, che si sta tenendo in questi giorni. All'Expo dell'agricoltura e della pesca, evento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Sotto un caldo sole tutt’altro che autunnale, i ministri dell’Agricoltura del G7, i capi delegazione di Algeria, Angola, Costa d’Avorio, Egitto, Etiopia, Kenya, Mauritania, Senegal, Sud Africa, Tunisia, Uganda, insieme alle associazioni internazionali (a partire dalla Fao), hanno aperto la prima riunione ufficiale del G7 Agricoltura di Siracusa (Quotidiano di Sicilia)

Accogliendo le delegazioni istituzionali ed i media di tutto il mondo, l’in-tento è di riprodurre ritualità, tradizioni gastronomiche attraverso attività educazionali per i più giovani, volte a promuovere la sana alimentazione, e media talk per gli adulti, per ap-prendere come mangiare bene e vivere meglio grazie alla dieta mediterranea. (BlogSicilia.it)

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana l’Emilia-Romagna è stata colpita da una nuova alluvione. (TuttOggi)

L’obiettivo della Presidenza Italiana è quello di "rafforzare il settore ittico e le pratiche di pesca sostenibili proteggendo, al contempo, gli ecosistemi marini e salvaguardare la biodiversità". La prima sessione è stata dedicata alla pesca e all’acquacoltura, "elementi strategici per garantire la sicurezza alimentare delle Nazioni". (Liberoquotidiano.it)

Giornata importante per Walter Zenga, che diventa un nuovo dirigente del Siracusa. Il club di Serie D ha dato il benvenuto in squadra all’ex portiere dell’Inter, ufficializzando l’accordo. (Inter-News)

Vittorio Romanazzi, Field Service Director Area Sud di McDonald's Italia, in occasione dell'evento "Insieme a te per l'ambiente" di McDonald's, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)