Rettore "a ruota libera": «Battiato? Mi ha copiato una mossa! Morandi? Fu come un fratello, io ero una sconosciuta»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Donatella Rettore non ha mai avuto peli sulla lingua. Né sul palco, né nella vita. Oggi, domenica di Pasqua, nel salotto di Francesca Fialdini si è aperta «Battiato era simpaticissimo, con un senso dell'umorismo pure spietato. Voleva conoscermi. Mi disse: ‘Ho portato zio Pio a vederti perché è di Castelfranco Veneto, vecchio moroso di mia mamma... Ma la verità è che ero curioso io!'», racconta ridendo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Tra i protagonisti dell’ultima puntata di “Da noi a Ruota Libera” c’è stata anche Donatella Rettore, che ha ripercorso la sua carriera insieme a Francesca Fialdini (Recensiamo Musica)

Lo seguivo ovunque, all’epoca ero sconosciutissima». E ha aggiunto: «Faceva roba super alternativa, io gli dicevo: 'Parla un po’ italiano che non si capisce niente!', e poi uscì con 'Figli delle stelle'... (Il Mattino)

In un giorno simbolico come la Pasqua, Donatella Rettore sorprende il pubblico con una confessione intima e toccante. Ospite del salotto domenicale di Francesca Fialdini, “Da noi… a ruota libera”, l’icona della musica italiana ha messo da parte per un attimo la sua consueta verve ironica e ribelle per raccontare la sua rinascita più autentica: quella vissuta accanto al suo cane Collins. (Leggo.it)

“Collins ha iniziato a soffrire di epilessia è stato durissimo. Poi gli attacchi sono scomparsi: è stato un miracolo, una grazia.”: il racconto di Donatella Rettore

In un giorno simbolico come la Pasqua, Donatella Rettore sorprende il pubblico con una confessione intima e toccante. (Il Gazzettino)

“La mia Pasqua si chiama Collins”, ha detto Rettore davanti alle telecamere, ospite di Francesca Fialdini al programma “Da noi… a ruota libera” su Rai 1. Collins, il cane che ha ridato luce a Donatella (La Stampa)

“Collins è la mia luce”, ha detto con la voce rotta. Non sai a che santo votarti”. (Il Fatto Quotidiano)