Scuola, Mattarella “E' la più importante risposta al degrado”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli INTERNO

FORLì (ITALPRESS) – “I riflettori della cronaca recente si sono appuntati su alcuni casi di gravissima devianza che hanno visto dei ragazzi come protagonisti. Rapine, omicidi, risse tra bande giovanili, intollerabili violenze e molestie ai danni delle ragazze, inaccettabili episodi di bullismo e di prepotenza che mortifica altri ragazzi”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Forlì alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023-2024. (Il Friuli)

Ne parlano anche altre testate

Forlì, 18 set. "Va considerato con attenzione che le nostre classi sono frequentate da circa 800 mila studenti, migranti o figli di migranti stranieri. (Io Donna)

"Ragazze e ragazzi hanno risorse che le generazioni più anziane neppure avrebbero potuto immaginare. (Libero Tv )

"La Costituzione repubblicana - la Carta fondamentale che regola e ispira la nostra convivenza - ha disposto che 'la scuola è aperta a tutti'. (Il Sole 24 ORE)

"Va considerato con attenzione che le nostre classi sono frequentate da circa 800 mila studenti, migranti o figli di migranti stranieri. Dal loro positivo inserimento può dipendere parte importante del futuro dell'Italia". (il Dolomiti)

Il presidente è stato accolto all’Istituto Tecnico “Saffi-Alberti” dal sindaco Gian Luca Zattini e dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena Enzo Lattuca. (Dire)

Mattarella in Romagna, saluto agli studenti (24Emilia)