Il ministro Urso: “Dopo la cessione a Baykar di Piaggio Aerospace, ora una partnership con Leonardo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Villanova d’Albenga – La vendita di Piaggio Aerospace al gruppo turco Baykar ha offerto una importantissima soluzione alla crisi dell’azienda aerospaziale con stabilimenti a Villanova d’Albenga e a Sestri Ponente. Ora però si sta anche valutando la possibilità di una partnership con altri gruppi del settore come Leonardo. A rivelare le intenzioni del governo è stato ieri il ministro delle Impr… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Agli investitori piace l'idea di una possibile partnership con Baykar sui droni , cosa che potrebbe verificarsi in futuro, visto che i rapporti tra Italia e Turchia escono rafforzati dalla cessione di Piaggio Aerospace a Baykar. (Il Sole 24 ORE)
Almeno tre di misteri buffi (uno su pioggia, pezze d’asfalto e lavori sovrapposti in via Marittima, l’altro sulla convenzione di affidamento dello stadio del nuoto e l’ultimo sulla mancata apertura di via del Casone) ed una grande questione che va delineandosi per la viabilità, che arriverà con la chiusura al traffico di Piazzale Kambo. (Frosinone News)
(di Gino Lanzara ) (Difesa Online)
«La cessione alla turca BayKar di Piaggio Aerospace consente il rilancio di un'azienda strategica e ci permette di delineare una più ampia partnership tecnologica e industriale fra Italia e Turchia: per questo stiamo studiando nuove alleanze con aziende del settore come Leonardo». (ilmessaggero.it)
Baykar è ritenuto il partner più idoneo per rilanciare l'azienda. Lo sottolinea il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il question time al Senato, evidenziando la rilevanza strategica dell'operazione che ha visto Piaggio Aerospace passare al gruppo turco specialista in droni di ultima generazione. (SavonaNews.it)
“In questo contesto di rafforzamento delle relazioni industriali fra Italia e Turchia stiamo studiando ulteriori alleanze con aziende del settore come Leonardo per rafforzare il nostro comparto aerospaziale e la nostra leadership in Ue”. (Guido Paglia)