Piaggio Aero, Urso apre a collaborazione con Leonardo: "Baykar partner ideale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Baykar è ritenuto il partner più idoneo per rilanciare l'azienda. Lo sottolinea il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il question time al Senato, evidenziando la rilevanza strategica dell'operazione che ha visto Piaggio Aerospace passare al gruppo turco specialista in droni di ultima generazione. "Il passaggio a Baykar rappresenta una soluzione di alto profilo industriale che consente di rilanciare un'azienda fondamentale per il nostro Paese, promuovendo lo sviluppo in un settore in forte espansione", ha affermato Urso. (SavonaNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Agli investitori piace l'idea di una possibile partnership con Baykar sui droni , cosa che potrebbe verificarsi in futuro, visto che i rapporti tra Italia e Turchia escono rafforzati dalla cessione di Piaggio Aerospace a Baykar. (Il Sole 24 ORE)
A rivelare le intenzioni del governo è stato ieri il ministro delle Impr… Ora però si sta anche valutando la possibilità di una partnership con altri gruppi del settore come Leonardo. (La Stampa)
“In questo contesto di rafforzamento delle relazioni industriali fra Italia e Turchia stiamo studiando ulteriori alleanze con aziende del settore come Leonardo per rafforzare il nostro comparto aerospaziale e la nostra leadership in Ue”. (Guido Paglia)
A dirlo è il ministro delle Imprese Adolfo Urso. «La cessione alla turca BayKar di Piaggio Aerospace consente il rilancio di un'azienda strategica e ci permette di delineare una più ampia partnership tecnologica e industriale fra Italia e Turchia: per questo stiamo studiando nuove alleanze con aziende del settore come Leonardo». (ilmessaggero.it)
La Piaggio è un’azienda davvero di straordinario valore e incredibile portata mondiale; l’ultima news potrebbe essere davvero incredibile. L’acquisizione della storica azienda italiana Piaggio da parte del produttore turco di droni Baykar ha suscitato un notevole interesse nel panorama industriale europeo. (panorama-auto.it)
Il question time di mercoledì sera non ha dato alcuna indicazione su quelle che potrebbero essere le evoluzioni degli assetti amministrativi e politici che covano sotto la cenere, ma s’è dimostrato – come accade di solito – decisamente utile per apprendere degli interventi amministrativi in corso su questioni di indubbio interesse pubblico. (Frosinone News)