Meteo LUGLIO: cambia tutto, addio caldo africano

Approfondimenti:
Migranti

Il mese di Giugno ha mostrato un andamento meteo climatico insolito, soprattutto se paragonato a casi recenti; tanto da sembrare quasi un falso inizio dell’estate, soprattutto al Nord Italia, dove il caldo e il bel tempo sono stati sporadici. Molti si interrogano su quando si stabilizzerà finalmente un periodo più tipicamente estivo, che si prevede possa arrivare nel corso di Luglio, sebbene senza eccessi di temperature. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico raggiungerà stasera il Nord Italia e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali. (ilmattino.it)

La situazione. Il fronte che in giornata interesserà il Nord e parte del Centro raggiungerà le regioni meridionali martedì, con l’arrivo di piogge e temporali e un ridimensionamento delle temperature, sospinto da correnti settentrionali in intensificazione. (Il Faro online)

Da una raffica di temporali al ritorno dell'anticiclone. Italia alle prese con il maltempo per almeno altri due giorni, all'insegna di piogge e instabilità. Poi, ecco che arriverà la svolta - prevista per giovedì - a riportare il sereno, temperature calde ma non elevate e un clima in generale più gradevole. (Adnkronos)

Meteo: il refrigerio invade l'Italia, quanto durerà?

L'Italia è alle prese con due perturbazioni che hanno riportato piogge e maltempo da Nord a Sud con un brusco calo delle temperature. Estate momentaneamente in pausa nei prossimi giorni con un clima instabile e variabile. (METEO.IT)

E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, Meteorologo del sito www.iLMeteo.it "Nella giornata odierna - afferma - il fronte temporalesco che ieri ha raggiunto l'Italia, muoverà il suo raggio d'azione verso le regioni del centro e raggiungerà poi entro la serata anche il sud peninsulare". (Il Messaggero Veneto)

Un’ondata di fresco è in arrivo in Italia dopo un periodo di calore estremo. Il meteo prevede un cambiamento radicale con instabilità atmosferica che porterà un notevole refrigerio in tutto il Paese. Le previsioni meteo indicano piogge e temporali in arrivo che si sposteranno dal Nord verso il Centro-Sud, accompagnati da una significativa diminuzione delle temperature. (Tempo Italia)