Lutto nel mondo del cinema, morto l’attore Mario Pupella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Aveva 77 anni 1' DI LETTURA PALERMO – Lutto nel mondo dello spettacolo siciliano: è morto l’attore Mario Pupella, aveva 77 anni. Pupella aveva mosso i suoi primi passi nel teatro, ma in seguito ha ricoperto diverse parti anche nel mondo del cinema e della tv. Tra i film nei quali ha recitato Pupella ci sono ‘La matassa’, di Ficarra e Picone’, dove interpretò il personaggio di don Mimì. Un ruolo lo ebbe anche nella fiction ‘Lonore e il rispetto’. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

2' DI LETTURA Ma che grande spettacolo che hai organizzato, Mario. Al centro ci sei tu e fai, magnificamente, la parte del morto. Sembra vero. Infatti, tutti piangono, mentre le tue labbra sono scolpite nell’ombra dell’ultimo sorriso. (Livesicilia.it)

L’attore è stato un uomo fortemente impegnato nella valorizzazione delle attività culturali e ha dedicato tutta la sua vita al teatro con entusiasmo e dedizione. Il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore Letizia Sardisco esprimono il loro cordoglio alla famiglia (Monreale News)

Mario Pupella nacque personaggio. Il ricordo dell'amico, dell'uomo, del personaggio (Livesicilia.it)

“Così spavaldo, così bello, cosi testardo, così libero, così imperfetto e così perfetto. Mio padre. Ti amo sopra ogni cosa, buon viaggio papà. Non affumicare troppo il paradiso con le tue sigarette”. Così scrive Lavinia, figlia innamorata e amatissima di Mario Pupella che ci saluta con il suo ultimo atto, lasciandoci nel dolore. (Livesicilia.it)

La carriera (Sky Tg24 )

E’ stato un bravo attore e ha recitato parti prestigiose in numerosi film del cinema italiano. Ai figli e a tutta la famiglia va la nostra più sentita vicinanza (Monrealelive.it)