Italia-Germania, la storia a San Siro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow SPORT

Un giorno di tanti anni fa fu “la partita del secolo”, una semifinale mondiale da raccontare alle giovani generazioni. Il 4-3 di Italia-Germania che ha fatto storia, uscendo dai canoni del racconto calcistico, ispirando libri, film, aneddoti arrivati dal 1970 fino al giorno d’oggi. La sfida di giovedì sera al Meazza nei quarti di finale di Nations League, con fischio d’inizio alle 20.45, primo atto di una qualificazione che si gioca su andata e ritorno (quest’ultimo domenica al Signal Iduna Park di Dortmund) porta con sé un fascino che è figlio di faccia a faccia come quello messicano. (Mitomorrow)

La notizia riportata su altri media

Fiducia a Ricci in mezzo al campo, così come a Udogie e Cambiaso sulle fasce. Spalletti opterà per un 3-5-1-1 con Raspadori dietro l'unica punta, che con ogni probabilità sarà Retegui. (La Gazzetta dello Sport)

Conto alla rovescia verso Italia-Germania, gara valevole per l'andata dei quarti di finale in Nations League. L'appuntamento per il calcio d'inizio è fissato alle ore 20:45 di giovedì a San Siro, tre giorni prima del ritorno in calendario domenica prossima a Dortmund (Calciomercato.com)

Magari con una prestazione importante sul piano personale contro la Germania oppure brindando dalla panchina ad un primo round convincente con l'Italia. Il blocco Napoli convocato da Luciano Spalletti per la doppia sfida dei quarti di finale di Nations League è già agli ordini del Ct da ieri sera: Meret, Di Lorenzo, Buongiorno, Politano e Raspadori hanno lasciato la Laguna in barca dopo il pareggio a reti inviolate con il Venezia e si sono presentati ad Appiano Gentile per rispondere alla chiamata dell'ItalSpalletti. (ilmattino.it)

Italia, le scelte di Spalletti per la Germania: la probabile formazione

Durante Step on Football, Marco Parolo, ex giocatore e oggi commentatore per Dazn ha parlato della situazione in casa Inter e delle ambizioni dei nerazzurri. Tra i tanti temi toccati, il triplete, impresa riuscita nel 2010 quando sulla panchina sedeva Mourinho. (InterNews24.com)

Intervenuto all’evento “Match Point: dalla competizione sportiva alla collaborazione aziendale“, tenutosi a San Quirino (PN), Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha ripercorso le tappe del Triplete del 2010 e ha svelato alcuni curiosi aneddoti sulla partita contro il Barcellona di Messi. (CalcioNews24.com)

Quella contro la Germania, per la nostra Nazionale, non è mai una partita banale. (Today.it)