Campagna antinfluenzale, il 26 ottobre nuovo vax day

Campagna antinfluenzale, il 26 ottobre nuovo vax day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

Prosegue la campagna vaccinale antinfluenzale: prossimo step, sabato 26 ottobre. Per l’occasione, dalle 8.30 alle 12.30, l’Asst di Cremona organizza un vax day al Polo Sanitario Nuovo Robbiani di Soresina (in via Inzani 4). In concomitanza, tutti i cittadini che lo desiderano potranno ricevere anche la vaccinazione anti-Covid 19. Per partecipare è necessaria la prenotazione. L’IMPORTANZA DEL VACCINO Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, “la vaccinazione antinfluenzale è un’importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il direttore dell’unità operativa complessa servizio prevenzione epidemiologia e medicina preventiva dell’Asp Messina Salvatore Sidoti, in merito alla già avviata campagna di vaccinazione 2024/2025, specifica che da oggi, 17 ottobre, saranno attivi i numeri di centralino per poter prenotare le somministrazioni del vaccino anti Covid-19 presso i centri e gli ambulatori vaccinali distrettualizzati. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

PROTEGGERE SÉ E GLI ALTRI Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, «La vaccinazione antinfluenzale è un'importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Al via la campagna della Asl Gallura per i vaccini contro l’influenza nei Centri di Olbia e Tempio Pausania. Le vaccinazioni saranno offerte dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione Area Medica della Asl Gallura nei Centri Vaccinali di Olbia e Tempio Pausania dal 21 ottobre, con priorità ai pazienti fragili e ultrasessantenni. (Gallura Oggi)

Al via la campagna di vaccinazione anti-influenzale nei centri di Olbia e Tempio Pausania

Prima di dare il via alla conferenza, il Direttore Generale, a nome dell’Azienda e dell’Amministratore Unico di Sanitaservice Angelo Tomaro, ha osservato un minuto di silenzio per onorare i tre giovani tifosi del Foggia, vittime di un incidente stradale avvenuto lo scorso 13 ottobre. (La Gazzetta di San Severo)

Contro il Covid, invece, si consiglia a tutte le persone sopra i 65 anni, a chi ha superato i 16 anni con malattie croniche o con trisomia 21 e alle donne con gravidanza con malattie croniche (RSI.ch Informazione)

A Olbia, il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, con prenotazioni telefoniche ai numeri 366 8123059 e 366 8115859 dalle 9:00 alle 11:00, mentre a Tempio Pausania ci si potrà recare senza appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 10:00. (Olbianova.it)