Meteo fine anno: ci sono delle cose che dovete sapere

Meteo fine anno: ci sono delle cose che dovete sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Con l’avvicinarsi della terza decade di Dicembre, l’attenzione si concentra sulle condizioni meteo che caratterizzeranno il periodo natalizio. Dopo un Inverno che, finora, ha mostrato spunti di vivacità, ci si interroga su quale direzione prenderà il tempo nelle giornate di Natale. Ci son due scenari principali, con l’Alta Pressione e le perturbazioni atlantiche pronte a contendersi il dominio atmosferico sull’Italia. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Stiamo per assistere ad un cambiamento meteo di grande portata e l’instabilità è ormai agli sgoccioli. Ci saranno altre due perturbazioni sino al prossimo weekend, poi ci sarà ampio spazio per una rimonta anticiclonica. (Tempo Italia)

Il vortice depressionario che ha recentemente portato l’Italia in un quadro meteo tipicamente invernale, caratterizzato da abbondanti piogge, venti forti e il ritorno della neve, sta lentamente abbandonando la Penisola. (Meteo Giornale)

A due settimane dal Natale il tempo è ancora capriccioso e potrebbe presentare, a breve, delle sorprese. Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, ci spiega che la ex-Tempesta dell’Immacolata si è allontanata temporaneamente verso la Spagna ma, già dalle prossime ore, rimbalzerà indietro verso l’Italia, attenuata. (iLMeteo.it)

Meteo dopo metà Dicembre da paura, incubo Anticiclone

Il Vortice Polare rappresenta un elemento chiave in questa analisi. (Tempo Italia)

Il meteo che stiamo vivendo da ormai 10 giorni sulla nostra Penisola è decisamente di stampo invernale. In questi dieci giorni, ben tre perturbazioni ci hanno interessato, portando non solo pioggia e forti venti, ma anche un deciso calo delle temperature e il ritorno della neve, anche a quote medio-basse. (Meteo Giornale)

Dalle Alpi agli Appennini tosco-emiliani, passando per le colline del Nord-Est e gli Appennini centrali, molte zone si sono ritrovate imbiancate, con accumuli in alcuni casi rilevanti, regalando paesaggi suggestivi. (Tempo Italia)