Il gruppo Fnac Darty vuole comperare Unieuro: l'offerta è a +45% rispetto al valore attuale di borsa

Il gruppo Fnac Darty vuole comperare Unieuro: l'offerta è a +45% rispetto al valore attuale di borsa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DDay.it ECONOMIA

A mercati chiusi arriva la notizia dell'intenzione del gruppo Fnac Darty di rientrare in Italia attraverso l'acquisizione di Unieuro. Il titolo Unieuro era sotto pressione da qualche tempo e la società può essere considerata una public company, in queste condizioni facilmente contendibile. (DDay.it)

La notizia riportata su altre testate

La società francese, quotata alla Borsa di Parigi, ha lanciato un'OPA sulla catena retail dell'elettronica, insieme alla società Ruby Equity Investment.L'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria punta alla creazione di una leader europea nel settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo ed elettrodomestici, attiva in Europa occidentale e meridionale (Francia, Italia, Iberia, Benelux, Svizzera), con oltre 10 miliardi di euro di ricavi. (LA STAMPA Finanza)

Il gruppo francese Fnac-Darty lancia infatti un'Opa per acquisire il gruppo italiano Unieuro insieme a Ruby Equity Investment. L’obiettivo è portare il gruppo di Forlì fuori dalla Borsa e non si escludono ulteriori operazioni di fusione che comporterebbero comunque l’addio a Piazza Affari. (la Repubblica)

L’offerta per ogni azione prevede 9 euro in denaro e 0,1 azioni di Fnac-Darty di nuova emissione quotate sulla Borsa Euronext Parigi. Il premio per gli azionisti è del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio 2024 (ultimo giorno di borsa aperta antecedente la pubblicazione della presente Comunicazione), pari a 8,45 euro. (Open)

Fnac Dsrty lancia OPA su Unieuro per creazione leader europea elettronica

L’operazione prevede l’esborso di 9 euro in contanti e 0,1 azioni Fnac-Darty di nuova emissione quotate a Parigi, attribuendo complessivamente a Unieuro un valore di 12 euro per azione, con un premio del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio. (Italia Oggi)

GLI OBIETTIVI DI FNAC CON UNIEURO Obiettivi e sfide per Fnac, l’azienda francese di negozi di elettronica che ha lanciato un’Offerta pubblica per rilevare il gruppo italiano Unieuro. L'approfondimento di Mario Sassi, autore del Blog-notes sul lavoro (Start Magazine)

Fnac Darty è pronta ad acquisire Unieuro, attraverso un’Opas totalitaria, che sarà presentata, in modo congiunto, con Ruby equity investment, società veicolo detenuta, al 51%, dallo stesso gruppo distributivo francese, specialista dell’elettronica, della tecnologia e dell’editoria, e, al 49%, da Vesa equity investment, private equity con sede in Lussemburgo. (DM - Distribuzione Moderna)