Maltempo, le disposizioni del Centro operativo comunale in attesa della nuova allerta

Più informazioni:
Maltempo

Genova. Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito questa mattina e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. Durante il periodo di allerta meteo idrogeologica gialla per temporali e piogge diffuse, dalle 12 alle 23.59 di oggi, lunedì 7 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le previsioni meteo del centro Limet. (Genova24.it)

Come previsto l'allerta gialla emessa dalle 12 di oggi, lunedì 7 ottobre, si trasforma in arancione dalle 22 sul Centro-Levante della regione (zone BCDE). (Primocanale)

E’ confermato lo scenario delineato nei giorni scorsi, con precipitazioni più intense nella giornata di martedì (mattina e pomeriggio), tregua umida mercoledì, nuovo passaggio perturbato giovedì. Già da lunedì sono attese precipitazioni anche temporalesche, con una convergenza fra venti caldi e umidi da sud-est con venti più freddi e secchi da nord, convergenza che inizia a organizzarsi dalla parte centrale di domani e dura più di dodici ore. (Cronache Ponentine)

Allerta Meteo Liguria: arriva peggioramento, domani codice rosso sul Levante

I massimi precipitativi seguitano ad essere posizionati tra Liguria e Toscana per quanto riguarda il lato costiero tirrenico, mentre anche tutto il settore alpino con Lombardia, Veneto e Friuli rimarrebbero tra le aree più colpite. (Meteo Toscana)

L’allerta gialla su BCDE diventerà arancione per temporali (il massimo grado) dalle 22:00 di oggi, lunedì 7 ottobre. Dalla mezzanotte allerta gialla per temporali nel Ponente (zona A). Dalle 12:00 di domani, martedì 8 ottobre, l'allerta diventa rossa sui bacini grandi di Levante (zona C). (SavonaNews.it)

Arpal rende noto che l’allerta meteo gialla per temporali in Liguria, sui settori BCDE alle 22 di stasera diventerà arancione per temporali (il massimo grado), dalle 24 nel Ponente (Zona A) scatterà l’allerta gialla (ancora per temporali). (MeteoWeb)