Perché in The Last of Us 2 Ellie e Joel non sono uniti come una volta e il secondo va in terapia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
The Last of Us 2 si apre con una scena in cui Ellie, appena salvata dalle Luci, chiede a Joel di giurarle che quello che le ha detto è la verità, e Joel le giura di sì. Quindi assistiamo a un flash forward di 5 anni, che ci mostra la nuova vita di Joel ed Ellie a Jackson, dove hanno trovato riparo quando lui l'ha salvata dal laboratorio in cui l'avrebbero uccisa per cercare di sviluppare una cura contro il contagio da cordyceps (GQ Italia)
Su altre testate
La terza stagione di “Gangs of London”, creata da Gareth Evans, si propone come un brillante e inquietante racconto che affonda le radici in una trama legata a una partica di droga tagliata in modo letale. (SofiaOggi.com)
Nella complessa arte di adattare un videogioco per il piccolo schermo, HBO sta percorrendo sentieri narrativi inaspettati con la seconda stagione di The Last of Us. Il primo episodio, intitolato "Future Days", ha già sorpreso i fan del gioco (che trovate su Amazon) con una struttura temporale completamente rimaneggiata. (SpazioGames)
È il caso, quest’ultimo, del celebre videogioco di genere survival horror avventuroso sviluppato da Naughty Dog che ha dato vita a The last of us (letteralmente L’ultimo di noi) di cui il lunedì in prima serata su Sky Atlantic e in streaming su Now è partita, dopo il successo della prima, la seconda stagione, mentre è stata annunciata una terza prodotta sempre da Hbo, nota pay tv statunitense. (Avvenire)

Il mostro di The Last of Us Stagione 2 The Last of Us Stagione 2 non è identico al videogioco e si prende delle libertà per poter raccontare la propria storia in un nuovo formato. Questo non vuol dire che ignori quanto creato da Naughty Dog, anzi. (Multiplayer)
Quella che affronta Ellie è un'esperienza familiare a molte persone lgbtq+ di ogni generazione, che prima o poi capita a chiunque mostri affetto verso il proprio partner senza nascondersi. La sua spontaneità non viene apprezzata da uno dei presenti, che le indirizza un commento omofobo suscitando l'intervento del suo padre putativo, Joel (Pedro Pascal). (Wired)
Domani, la nuova stagione della apprezzata serie britannica Gangs of London esordirà su Sky e sarà disponibile in streaming esclusivamente su NOW. Questa attesa terza stagione promette di catturare l’attenzione del pubblico con una trama avvincente e ricca di tensione. (SofiaOggi.com)