Più poteri a Schifani per costruire i termovalorizzatori, via libera in Senato al decreto Omnibus

Via libera in Senato all’attribuzione di più poteri al governatore Renato Schifani per la realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. Stamattina, con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un'astensione, l’aula ha confermato la fiducia al governo, che ieri ha posto la questione sul decreto Omnibus dove è contenuto l’emendamento sulla Sicilia. Ora dovrà passare alla Camera per l'appro… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

PALERMO (ITALPRESS) – “Le parole pronunciate ieri dal capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati suonano sicuramente gravi per la violenza dell’attacco al presidente Schifani, e sono incomprensibili tanto nel merito quanto nel metodo. (BlogSicilia.it)

Noi che siamo docili uomini di fede avevamo immaginato che il viaggio ad Assisi ammansisse i rancori e i livori di Renato Schifani. Macché. (Buttanissima Sicilia)

Siccome Faraone ha parlato male di Schifani a Roma, Forza Italia minaccia l’uscita dalla giunta di Palermo. Sembra un capriccetto dell’asilo, in realtà è la nuova obiezione mossa dal partito del governatore a Roberto Lagalla. (Buttanissima Sicilia)

Palermo, pressioni sul sindaco Lagalla per cacciare Italia Viva dalla giunta

Leggi tutta la notizia A lanciare la fiamma incandescente è stato Davide Faraone , capogruppo di Italia Viva alla Camera,... (Virgilio)

“Nominare un commissario per realizzare gli impianti per il trattamento dei rifiuti in Sicilia è cosa buona e giusta. (BlogSicilia.it)

"Le affermazioni di Italia Viva,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)