“Kiev nella Nato, in cambio. Mosca terrebbe le zone che ha già preso”

“Kiev nella Nato, in cambio. Mosca terrebbe le zone che ha già preso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sei ufficiali della Corea del Nord sono stati uccisi in un attacco missilistico nel Donetsk occupato dai russi. A riferirlo sono state fonti dell’intelligence militare di Kiev a Interfax-Ucraina. Una notizia che rappresenta l’ennesima conferma di una collaborazione molto forte, non solo a livello logistico ma anche sul campo di battaglia, tra la Russia di … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

C’erano anche sei ufficiali della Corea del Nord tra i circa venti militari morti in un attacco missilistico portato a termine il 3 ottobre dall’Ucraina nel Donetsk occupato dalla Russia. Altri tre militari ucraini sarebbero rimasti feriti. (Open)

– Doveva essere uno “scambio di esperienze” sul campo, nel territorio temporaneamente occupato da Mosca vicino a Donetsk, per mostrare come i russi si stanno "preparando per le azioni di assalto", ma l’esperienza di un gruppo di ufficiali della Corea del Nord si è conclusa con la morte di sei di loro, in seguito a un attacco missilistico proprio sul campo di addestramento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sostegno di Kim Jong - un alla guerra della Russia contro l'Ucraina a quanto pare va oltre la fornitura di armi e munizioni a Vladimir Putin.... Sei ufficiali della Corea del Nord uccisi nel Donetsk. (Virgilio)

Guerra Ucraina, sei ufficiali nordcoreani uccisi in un raid nel Donetsk: per Kiev è la prova dell'appoggio concreto di Kim a Putin

Secondo le stesse fonti, altri tre militari nordcoreani sono rimasti feriti. Il raid sarebbe avvenuto il 3 ottobre scorso. (Corriere del Ticino)

Almeno sei ufficiali nordcoreani sarebbero rimasti uccisi e altri tre feriti nel corso di un bombardamento ucraino nei pressi della città di Donetsk. Pare che i missili abbiano centrato una zona di addestramento nel Donbass occupato dalle forze di Mosca nella quale i russi stavano mostrando alcune tecniche d’assalto agli alleati: in tutto sarebbe morta una ventina di soldati. (Corriere della Sera)

Pù di 20 militari, tra cui sei ufficiali della Corea del Nord, uccisi in un attacco missilistico nel Donetsk occupato dalla Russia. Lo riferiscono fonti dell'intelligence militare di Kiev a Interfax-Ucraina (ilmessaggero.it)