Inchiesta ultrà, Simone Inzaghi dai pm: «Da Ferdico richieste, non minacce. Normali rapporti tra curva e squadra»

Dopo il blitz con gli arresti che hanno decapitato le curve di Inter e Milan, oggi era il giorno della testimonianza di Simone Inzaghi, l'allenatore nerazzurro intercettato al telefono con Marco Ferdico, uno dei capiultrà della Curva Nord che gli chiedeva biglietti per la finale di Champions League. Inzaghi è stato interrogato in un ufficio decentrato della polizia per aggirare la presenza dei giornalisti che stamattina presidiavano la questura in via Fatebenefratelli (leggo.it)

Su altri media

Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha partecipato a Porto alla conferenza biennale dei Ministri dello sport del Consiglio d'Europa, durante la quale è stata approvata all'unanimità la risoluzione "Governo e governance dello sport: sostenere un nuovo approccio per adeguarlo alla sua importanza sociale". (Tiscali)

In particolare, su un'intercettazione agli atti con Marco Ferdico, al vertice degli ultrà interisti, in cui quest'ultimo lo sollecitava a intervenire nei confronti del presidente Giuseppe Marotta per avere più biglietti per la finale di Champions di Istanbul del 2023. (Viola News)

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’indagine “Doppia Curva” della Dda di Milano che ha decapitato i vertici delle due curve milanesi. (CalcioNapoli1926.it)

Inchiesta ultras, Inzaghi: “Dal capo della curva richieste ma non minacce”

Inzaghi oggi, in merito all’inchiesta degli ultras dell’Inter denominata «Doppia Curva», è stato ascoltato dalle autorità in qualità di testimone per fare chiarezza sulla vicenda. Il primo sulla lista degli inquirenti era proprio lui seguito poi da Marotta, Zanetti, Barella e Calabria del Milan (Lazio News 24)

Quest’oggi, la prima persona che sarà ascoltata come informata sui fatti sarà il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, coinvolto per la telefonata intercettata con l’ex capo della Curva Nord Ferdico per poter discutere dei biglietti per entrare allo stadio). (Calciomercato.com)

Il tecnico dell'Inter, sentito dagli agenti della Squadra Mobile di Milano come persona informata sui fatti, nell'ambito dell'indagine della Procura di Milano che ha azzerato i vertici delle Curve di Inter e Milan, ha risposto a tutte le domande in modo esauriente. (Fcinternews.it)