Piera Degli Esposti: "Mia madre era ninfomane, condividevamo l'amante"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Storia di Piera e poi nel film di Marco Ferreri aveva raccontato di essere cresciuta in una famiglia complicata.

In una vecchia intervista al Corriere della Sera, l’attrice aveva anche rivelato il suo controverso rapporto con la madre.

LEGGI ANCHE —> Piera Degli Esposti, l’attrice è morta all’età di 83 anni. Piera Degli Esposti e l’amante condiviso con la madre. La madre dunque, secondo il racconto dell’artista, “spariva a notte fonda oppure il giorno andava in campagna dove si intratteneva con certi contadini

Piera Degli Esposti, in una vecchia intervista al Corriere della Sera, racconta di quando ha scoperto della ninfomania della madre. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri media

La vicenda letteraria avrà due seguiti: "Piera e gli assassini" sempre con Dacia Maraini nel 2003 e "L'estate di Piera" (con Giampaolo Simi) appena un anno fa È morta all'età di 83 anni l'attrice Piera Degli Esposti (BresciaToday)

E’ stata protagonista della felice stagione dei teatri indipendenti romani, a partire dal “Centouno”, fondato con Antonio Calenda e Gigi Proietti. Artista eclettica, irriducibile, curiosa, coraggiosa, sorprendente e spiritosa: Piera Degli Esposti è stata una personalità fuori dal comune ed eccentrica, nel senso migliore del termine, della scena culturale italiana ed europea. (SiracusaOggi.it)

Da allora la carriera di Piera non conoscerà soste, sempre equamente divisa tra la scena e il set, con una sete inesauribile per sfide ogni volta più complesse La camera ardente per Piera Degli Esposti aprirà in Campidoglio martedì 17 agosto dalle 18 alle 22 in Sala della Protomoteca. (Sky Tg24 )

Piera Degli Esposti lo aveva confessato nel 2014 in una lunga e appassionata intervista rilasciata al Fatto. Ha lavorato con Pasolini, Ronconi, Calenda, Sorrentino e Bellocchio. “Ho bisogno di sentirmi accettata, di avere un rifugio, di sapermi compresa”. (Il Fatto Quotidiano)

Attrice dalla verve comica e dalla sensibilità drammatica, intellettuale anticonformista e spregiudicata impegnata con voce e corpo a scrivere un capitolo importante della storia del teatro e del cinema del nostro Paese. (Quotidiano.net)

La grande Piera Degli Esposti, poliedrica artista nata a Bologna nel 1938, è scomparsa ieri all’ospedale Santo Spirito di Roma. Piera Degli Esposti, ha vinto per ben due volte l’ambitissimo David di Donatello. (Bigodino.it)