Serie A, Monza-Inter 1-1: Dumfries riprende Nesta nel finale, Napoli in vetta

Si è chiusa con un risultato a sorpresa la domenica di Serie A. L'Inter campione d'Italia, che aveva la possibilità di scavalcare il Napoli e prendersi la vetta solitaria della classifica, non va oltre l'1-1 sul campo del Monza di Alessandro Nesta. Una partita spigolosa per i nerazzurri, che all'81' vanno addirittura sotto per il grande gol di testa di Mota Carvalho. L'Inter reagisce e all'88' la pareggia con Dumfries entrato nel secondo tempo. (ForzaRoma.info)

Su altri media

I padroni di casa trovano il vantaggio con Dany Mota. All'U-Power Stadium il Monza mette paura ai campioni d’Italia. (Tuttocampo)

Il direttore di gara, Luca Pairetto, ha fermato il gioco nel finale non concedendo un vantaggio in favore dei biancorossi proprio mentre Pessina era da solo davanti alla porta. Pairetto aveva lasciato proseguire dopo un primo fallo sempre ai danni del Monza, poi ha deciso di fischiare per un intervento su Mota, sanzionando anche Pavard con un cartellino giallo. (GianlucaDiMarzio.com)

Nel finale della sfida Monza-Inter, terminata 1-1 con i gol di Dany Mota e Denzel Dumfries, c'è un episodio che ha causato le proteste dei brianzoli e che ora sta causando polemiche sui social. Episodio controverso nel finale di partita: l'arbitro Pairetto ferma il gioco per un fallo di Pavard su Dany Mota, con Pessina a tu per tu con Sommer. (Goal Italia)

I voti di Monza-Inter al fanta: male Pavard! Mota come Dumfries, bocciati Lautaro e Thuram

La pausa per le nazionali è ormai alle spalle e la Serie A è tornata alla grande con la 4a giornata. Qualche difficoltà, invece, per la squadra di mister Alessandro Nesta che ha collezionato appena due pareggi nelle prime tre uscite stagionali in Serie A. (leggo.it)

Nel posticipo serale della quarta giornata di Serie A, si sono incrociate Monza e Inter. I gol arrivano nel finale: prima è Dany Mota ha trovare la via della porta con un gran colpo di testa portando avanti i suoi. (Pagine Romaniste)

Di seguito, tutte le decisioni sui voti con il tabellino delle partite già disputate fino a qui. (SOS Fanta)