Stellantis in caduta libera, colpa dei dazi di Trump!

Stellantis in caduta libera, colpa dei dazi di Trump!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Infoinsubria ECONOMIA

Il nuovo presidente imporrà tasse del 25% su tutte le importazioni provenienti da Messico e Canada (Il Sole 24 Ore Radiocor) Una giornata nera per Stellantis, che ha subito una perdita superiore al 5% e si è classificata come la peggiore performance del Ftse Mib. Il titolo, già in difficoltà (-52% rispetto ai massimi di marzo) a causa del calo nelle vendite, problemi di produzione con il Governo e la riduzione delle stime future, è stato ulteriormente penalizzato dall’annuncio di nuovi dazi proposti dal presidente eletto Donald Trump, che assumerà ufficialmente il ruolo di presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio prossimo. (Infoinsubria)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il colloquio dei giorni scorsi tra la premier e il presidente della holding automobilistica ha avuto una duplice funzione: avviare un dialogo tra i due che non era mai iniziato e verificare i margini di collaborazione tra l’esecutivo e l’azienda. (Corriere Roma)

«L’Italia è al centro della strategia di Stellantis, è un punto assolutamente chiave di sviluppo. Jean Philippe Imparato, responsabile Europa allargata di Stellantis, il 17 dicembre parteciperà al tavolo del ministero delle Imprese e del Made in Italy ma intanto, in un’intervista su Rai1, antic… (La Sentinella del Canavese)

«L'Italia è al centro della strategia di Stellantis, è un punto assolutamente chiave di sviluppo. «Non ci saranno promesse non mantenute. (Il Messaggero - Motori)

Littizzetto attacca Tavares da Fazio: “Lo sai dove stava Gianni Agnelli?”

"Prendo atto che ci viene comunicato che la strategia (di Stellantis, n.d.r.) rispetto a Tavares non cambia, che Tavares non è stato mandato via perché ha commesso degli errori, e che si andrà avanti così come si è andati avanti fino ad adesso, cioè con della gran cassa integrazione, e i veicoli scesi sotto i 500mila, cioè la metà rispetto all'era Marchionne. (Tiscali Notizie)

L'ex amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ai margini del Salone di Parigi conversando aveva spiegato la sua visione. In primo luogo, che non si può restare a metà del guado tra elettrico e termico, perché questo ucciderebbe i costruttori. (Today.it)

Inizia così la letterina di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa, sul Nove, dedicata al dimissionario (o dimissionato) amministratore delegato portoghese di Stellantis per la gioia di un Fabio Fazio già inquietato. (Liberoquotidiano.it)