Mimit: colloquio tra ministro Urso e presidente Marsilio in vista del tavolo Stellantis

Mimit: colloquio tra ministro Urso e presidente Marsilio in vista del tavolo Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Abruzzo ECONOMIA

L'Aquila, 07 dic. La valorizzazione del sito Stellantis di Atessa e le prospettive sul futuro della produzione dei veicoli commerciali. Questi i temi al centro del colloquio telefonico tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Il confronto si inserisce all’interno della serie di appuntamenti preparatori al Tavolo Stellantis del 17 dicembre che il Ministro sta tenendo con i rappresentanti delle Regioni dove hanno sede gli stabilimenti produttivi del Gruppo. (Regione Abruzzo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jean Philippe Imparato, responsabile Europa allargata di Stellantis, il 17 dicembre parteciperà al tavolo del ministero delle Imprese e del Made in Italy ma intanto, in un’intervista su Rai1, antic… «L’Italia è al centro della strategia di Stellantis, è un punto assolutamente chiave di sviluppo. (La Sentinella del Canavese)

L'ex amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ai margini del Salone di Parigi conversando aveva spiegato la sua visione. In primo luogo, che non si può restare a metà del guado tra elettrico e termico, perché questo ucciderebbe i costruttori. (Today.it)

Intervistato dai cronisti in cerca della dichiarazione di giornata, stavolta sulla crisi Stellantis e le dimissioni di Carlos Tavares, Capitan Matteo ha detto una cosa sensata (come gli capita di rado). (la Repubblica)

Stellantis spinge sul piano: «Non lasceremo l’Italia». Imparato: «Tutti i siti avranno modelli, Mirafiori sarà al centro»

"Prendo atto che ci viene comunicato che la strategia (di Stellantis, n.d.r.) rispetto a Tavares non cambia, che Tavares non è stato mandato via perché ha commesso degli errori, e che si andrà avanti così come si è andati avanti fino ad adesso, cioè con della gran cassa integrazione, e i veicoli scesi sotto i 500mila, cioè la metà rispetto all'era Marchionne. (Tiscali Notizie)

Le acque restano molto agitate nel settore dell’auto. Sarà il primo incontro del governo con Stellantis dopo le dimissioni di Tavares ed il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che aveva chiesto impegni precisi ed un nuovo piano industriale, attende per vedere come la posizione della multinazionale sia cambiata con lo strappo al vertice. (ilmessaggero.it)

Ora potrebbe incontrarla di nuovo: secondo il Corriere della Sera, John Elkann potrebbe sceglierlo come prossimo amministratore delegato di Stellantis, al posto del dimissionario Carlos Tavares. (Forbes Italia)