Nuovo Governo Draghi alle prese con Recovery plan e misure anti-Covid. LIVE

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

In rialzo allo 0,502% il rendimenti dei titoli decennali, che cresce di 2,5 punti base.

Per il neonato governo Draghi si apre intanto una settimana di scelte decisive sulle strategie anti pandemia e il Recovery fund.

Al nuovo governo e a Draghi le congratulazioni del presidente e del dipartimento di Stato degli Stati Uniti

Apertura in calo per lo spread tra Btp e Bund tedeschi dopo la formazione del Governo Draghi, che da quota 90 di venerdì scende a 89,6 punti base. (Sky Tg24 )

Su altri media

Draghi lavora a Palazzo Chigi, dove viene visto entrare il ministro per l'innovazione tecnologica Vittorio Colao oltre al capo della Polizia Franco Gabrielli. Nelle ore in cui Mario Draghi prepara il discorso sulla fiducia che pronuncerà mercoledì in Parlamento, la sua larghissima maggioranza è già solcata da conflitti, accuse reciproche, distinguo. (Il Giorno)

E da questo punto di vista andiamo maluccio nel nostro Paese, anche per effetto delle maggiori difficoltà di incontro personale indotte dal Covid Probabilmente lo iato tra le due dipende molto dalla valutazione negativa sulla “macchina burocratica” con la quale le istituzioni sono identificate. (L'HuffPost)

Questi gli obiettivi principali di politiche neokeynesiane, unitamente alla lotta alla pandemia. Quello di vedere se effettivamente politiche neokeynesiane, fondate su investimenti pubblici, possano effettivamente sortire gli effetti che questa scuola di pensiero ipotizza. (Proiezioni di Borsa)

Non sono ancora esauriti i preliminari, e Mario Draghi già tocca con mano quanto sia accidentata la strada per il suo governo. Sta a Draghi, già dal discorso programmatico di domani, indicare un punto di mediazione tra gli strattonamenti in direzione opposta. (Quotidiano.net)

Altro caso, quello del professor Ricciardi, consigliere del ministro Speranza, il quale – ignorando anche lui l’invito a alla sobrietà nella comunicazione – ha rilasciato un fascio di interviste, una più allarmata dell’altra, per chiedere recisamente un lockdown totale Mario Draghi non ha ancora terminato di scrivere il discorso che leggerà mercoledì e giovedì in Parlamento ma i partiti hanno già cominciato a fare la rumba attorno al governo di cui essi stessi fanno parte. (L'Eco di Bergamo)

In fin dei conti, lo pensava già Rousseau (non la piattaforma, sia chiaro), uno che di società se ne intendeva Dove ciò è stato consentito, la pandemia si è messa a correre e si sono riempite anche le terapie intensive. (Tuscia Web)