Inchiesta ultras: perquisito il cognato di Maldini. Quegli incontri tra Ferdico e i calciatori dell'Inter

Inchiesta ultras: perquisito il cognato di Maldini. Quegli incontri tra Ferdico e i calciatori dell'Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

Anche il cognato di Paolo Maldini, Aldo Russo, e il fratello Mauro, risultano tra le persone perquisite nell'inchiesta sugli ultras di Milan e Inter. Mauro Russo, amministratore delegato di una società partecipata con vari soci tra cui lo stesso Maldini e Christian Vieri, è stato perquisito, in particolare, nell'ambito del filone relativo alla gestione dei parcheggi di San Siro, che ha coinvolto, tra gli altri, il consigliere regionale Manfredi Palmeri e l'imprenditore Gherardo Zaccagni, quest'ultimo finito ai domiciliari. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Emergono ulteriori dettagli in merito all'operazione scattata ieri che ha portato all'arresto di 19 ultras di Inter e Milan che riguardano ancora una volta il club nerazzurro. (Fcinternews.it)

Il procuratore della Federcalcio scandaglierà le carte dell’inchiesta provando a vedere cosa possa riferirsi agli articoli 4, 25 e 27 del codice di giustizia sportiva, ossia i commi che normano i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto accostabile con l’attività sportiva. (Eurosport IT)

Dalle indagini della Procura sul caso ultras emergono nuovi dettagli: "Essere un gruppo militarmente forte è essenziale per acquisire autorevolezza". Nuovi dettagli in merito all'inchiesta portata avanti dalla Procura di Milano che ha decapitato i vertici delle Curve di Inter e Milan. (Goal Italia)

Inchiesta ultras, pm: “Inter, agevolazione colposa e sudditanza verso Curva”

È emerso che gli agenti della squadra mobile hanno perquisito l’abitazione del rapper 34enne a Bernareggio. (Il Giornale d'Italia)

Tutto ruota intorno all’articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva, che vieta le interlocuzioni con il tifo organizzato. In questo caso le sanzioni sono all’articolo 9: i tesserati rischiano una multa, la squalifica per una o più giornate e l’inibizione temporanea per i dirigenti. (Sport Mediaset)

Inoltre, ha aggiunto, "ho appreso direttamente da Silva che, per quanto riguarda la parte amministrativa, cambio nominativo e pagamento, lo Slo si relaziona direttamente con Debora, una donna che fa parte del direttivo della curva nord". (fcinter1908)