Quando gareggia Luna Rossa per l’America’s Cup: il calendario delle regate della Louis Vuitton Cup 2024

Video suggerito A cura di Alessio Morra Luna Rossa torna in mare e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione di questa manifestazione prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto sono tutti in acqua a Barcellona dove si terranno delle regate preliminari che precederanno la Vuitton Cup, il vero grande appuntamento. Perché chi la vincerà sfiderà New Zealand e proverà a soffiargli il titolo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un risultato frustrante “ visto quanto eravamo vicini” , ha commentato il coach Prestì , compensato poi da una facile vittoria con i francesi di Orient Express nell’ultimo match della giornata. (ilmessaggero.it)

VELA Ufficio Stampa Attimi di paura in casa Luna Rossa Prada Pirelli nel corso della prima regata preliminare contro Emirates Team New Zealand. L'imbarcazione del sindacato italiano ha "perso" il volo pochi minuti dopo la partenza ricadendo pesantemente in acqua e dovendosi così ritirare una volta riscontrato un problema elettrico all'AC75. (Sport Mediaset)

Ci siamo: al via oggi su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’America’s Cup. (Sky Sport)

Pelaschier: "Anni di esperienza e super equipaggio. Luna Rossa tenta la grande impresa"

Attimi di terrore per Alinghi Red Bull Racing in allenamento Il ritiro di Luna Rossa (Sport Mediaset)

Gli italiani, dopo una virata, sono finiti con la prua sotto acqua e hanno perso il controllo della barca, che veleggiava bene, scendendo dai foil e restando di fatto fermi sul mare. L’imbarcazione italiana, che sfidava i campioni in carica dell’Emirates Team New Zealand, ha commesso un piccolo errore sul primo dei sei lati della regata mentre era leggermente indietro ai Kiwi, dopo una partenza praticamente alla pari. (Gazzetta del Sud)

In questi tre anni di lavoro, il Team Prada ha migliorato le proprie prestazioni, l’oggetto e quelle scelte progettuali che permettono di crescere sempre più per puntare alla vittoria. (La Gazzetta dello Sport)