Calendario Olimpiadi Parigi 2024 oggi: orari 26 luglio, programma, tv, streaming, azzurri in gara

Calendario Olimpiadi Parigi 2024 oggi: orari 26 luglio, programma, tv, streaming, azzurri in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Oggi venerdì 26 luglio iniziano ufficialmente le Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo un paio di giornate preliminari riservate ad alcuni incontri di calcio, pallamano, rugby a 7 e ai ranking round di tiro con l’arco, i Giochi entrano nel vivo con la Cerimonia d’Apertura. A partire dalle ore 19.30 avrà luogo uno dei momenti più iconici della rassegna a cinque cerchi: le delegazioni dei Paesi che partecipano all’evento sportivo più importante al mondo sfileranno in una maniera decisamente particolare. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le squadre di Sncf Réseau "sono già sul posto per diagnosticare il problema e iniziare le riparazioni", ma la "situazione dovrebbe durare almeno fino al fine settimana, mentre le riparazioni vengono effettuate", ha dichiarato l'operatore. (Sky Sport)

La corazzata a stelle e strisce sarà composta da ben 592 elementi, distanziando di diciannove unità i padroni di casa della Francia (573 atleti). Gli USA saranno la delegazione più numerosa alle Olimpiadi di Parigi 2024, che incominceranno ufficialmente questa sera con la Cerimonia d’Apertura lungo la Senna. (OA Sport)

La Parigi nascosta dalle Olimpiadi Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno un impatto umano e sociale che spesso non vuole essere calcolato. Abbiamo fatto un viaggio alla ricerca dell’umanità di Parigi, tra i più “indesiderabili” e invisibili. (LifeGate)

Olimpiadi 2024 : Stasera la cerimonia di apertura dei giochi di Parigi

Gli scaramantici non hanno dimenticato il tuffo di Alexis Jandard. Lo sportivo però, ci ha scherzato sopra e dopo aver registrato addirittura un video tutorial su come scivolare, è diventatato il primo simbolo virale dei Giochi Olimpici 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Dal 26 luglio all'8 settembre 2024, Parigi ospiterà i Giochi Olimpici, seguiti poco dopo dai Giochi Paralimpici. La capitale francese sarà teatro di competizioni ed eventi sportivi e non solo. (La Gazzetta dello Sport)

Per la prima volta nella storia, la cerimonia di apertura non si terrà in uno stadio. L’obiettivo è portare questo importante evento sportivo nel cuore della città, utilizzando uno dei suoi simboli più famosi: la Senna. (Radio Globo)