LIVE Berrettini-Halys, finale ATP Gstaad in diretta: l'azzurro insegue il trofeo in Svizzera

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della finale dell’ATP 250 di Gstaad tra Matteo Berrettini e Quentin Halys. L’azzurro parte decisamente favorito nella finale del torneo svizzero, che ha già vinto nel 2018 e che rappresenta lui un feudo favorevole. Nel corso della settimana, il romano ha saputo affrontare in modo perfetto le condizioni veloci, com’è d’obbligo giocando a oltre 1000 di altura. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

– “All’inizio della stagione abbiamo deciso che non avremmo pensato al mio ranking perché avevamo tanti dubbi, intanto sul mio corpo. Se queste due cose succedono, posso fare bene. (Agenzia askanews)

Il primo set scorre veloce, con i primi game difesi sempre da chi va al servizio, con una serie a 0 per entrambi fino al 2-2. L’italiano ha battuto in due set, con il punteggio di 6-3, 6-1 il francese Quentin Halys al termine di un match praticamente a senso unico in cui l’azzurro ha confermato il suo momento d’oro. (Quotidiano Sportivo)

Voglio far bene allo US Open e in tutta l'estate americana. Matteo Berrettini fissa i suoi obiettivi e si carica in vista dello US Open, che sarà trasmesso in esclusiva e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis. (SuperTennis)

Adnkronos: Atp Gstaad, Berrettini trionfa: Halys ko in 2 set

Matteo Berrettini è un tennista italiano classe 1996. Il suo ultimo trionfo all'Atp di Gstaad, dove ha battuto Halys lo ha portato al 50esimo posto della classifica Atp. (ilmessaggero.it)

Berrettini proprio a Gstaad aveva ottenuto nel 2018 il suo primo titolo Atp mentre quello conquistato oggi è il suo nono trofeo in carriera, il secondo del 2024 dopo quello di Marrakech nello scorso aprile. (Quotidiano Sportivo)

Matteo Berrettini si regala un bel bis e si impone nell'Atp di Gstaad, che aveva vinto nel 2018, in Svizzera, sulla terra in altura. L'azzurro, numero 82 del ranking, si è imposto senza troppi problemi in due set con il punteggio di 6-3, 6-1 sul francese, numero 192 al mondo, Quentin Halys, in 59 minuti di gioco. (LaVoce)