Spalletti rivoluziona l'Italia: la probabile formazione contro la Croazia

La batosta (non tanto nel risultato, quanto nella prestazione) subìta contro la Spagna ha messo in bilico il futuro dell'Italia ad Euro 2024. E, in queste ore, sta facendo meditare non poco Luciano Spalletti. Sì, perché il ct è rimasto negativamente sorpreso dalla prova offerta dai suoi contro le Furie Rosse e adesso, in vista del decisivo match contro la Croazia, in programma lunedì 24 giugno alle 21 a Lipsia, sta valutando di cambiare qualcosa nella formazione iniziale. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver perso contro la Spagna, l’Italia potrà ottenere due risultati su tre per strappare la qualificazione al prossimo turno. Mentre la Nazionale allenata dal Ct Spalletti potrà vincere o pareggiare contro la Croazia, quest’ultima avrà solo un risultato a disposizione: la vittoria. (Terzo Tempo Napoli)

Sulle colonne dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha commentato il match fra Italia e Croazia di domani: "B a sta chiacchiere a vuoto. È domenica, fa un caldo bestia e lo scattering ci perseguita proprio mentre mancano poche ore alla madre - o forse è la zia - di tutte le qualificazioni agli ottavi (... (TUTTO mercato WEB)

Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Darmian, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Cristante, Fagioli; Chiesa, Barella, El Shaarawy; Retegui Lunedì 24 giugno, alle ore 21, si gioca l'ultima sfida del gruppo B per l'Italia: gli azzurri di Spalletti scendono in campo al Zentralstadion contro la Croazia, alla ricerca di tre punti che sarebbero fondamentali per accedere agli ottavi di finale di Euro 2024. (Il Romanista)

Croazia-Italia, Juric: "Se messi davanti a un bivio difficilmente falliamo. Dobbiamo solo vincere" (TUTTO mercato WEB)

Intervistato dall'edizione odierna de Il Secolo XIX, l'ex allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato della Croazia, avversaria domani dell'Italia: "Gli direi che in Croazia abbiamo il gene del talent (TUTTO mercato WEB)

Il centrocampista giallorosso si è espresso a poco meno di 48 ore dal match decisivo del girone contro la Croazia. Italia, Dimarco si allena a parte: in dubbio per il match contro la Croazia Le dichiarazioni di Pellegrini «Abbiamo cercato di studiare la partita contro la Spagna, quello che abbiamo sbagliato e dove potevamo fare meglio». (ilmessaggero.it)