Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. A Beirut colpiti studi tv. Hezbollah: “Respinta altra incursione di terra”. Imminente attacco all’Iran dopo le parole di Netanyahu

Israele lancia di fatto una dichiarazione di guerra all'Iran con il messaggio alla nazione di Netanyahu, che afferma: “Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce". Atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa - Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. Intanto l'esercito israeliano espande le operazioni di terra a Gaza per il 7 ottobre e nuovi raid sono stati effettuati in Libano (la Repubblica)

Su altri media

Razzi dal sud del Libano. L'attacco aereo contro Safieddine. Le esplosioni a Beirut. Il consiglio del candidato alla presidenza Usa (Open)

Nasrallah, i funerali domani a Teheran con Khamenei (Il Sole 24 ORE)

Le immagini rilasciate dall'esercito israeliano il 4 ottobre mostrano quelle che si dice siano truppe della 188esima Brigata corazzata durante operazioni di terra nel sud del Libano. (Tiscali Notizie)

Israele, attacco record sul Libano: il piano di Netanyahu continua

Cugino di Hassan Nasrallah da parte di madre, considerato un fratello minore (di 4 anni) dal capo di Hezbollah ucciso otto giorni fa, Hashem Safieddine è stato indicato come successore ai vertici dell’organizzazione sciita già nel 1994. (Corriere della Sera)

Con il passare delle ore aumentano le possibilità che Hashem Safieddine, il successore più accreditato dell'ex segretario generale di Hezbollah Nasrallah, sia stato ucciso in un attacco israeliano nel sud di Beirut, insieme ai vertici che erano con lui. (Sky Tg24 )

Tel Aviv punta a concludere i combattimenti in 2-3 settimane. Khamenei avverte: 'Se necessario attaccheremo ancora' (Adnkronos)