Zelensky all'Onu: Putin non riesce a batterci e vuole lasciarci al gelo

Altri dettagli:
Ucraina

Zelensky all'Onu: Putin non riesce a batterci e vuole lasciarci al gelo New York, 25 set. La Russia non riesce a spezzare lo spirito di resistenza dell'Ucraina, per questo attacca le sue infrastrutture energetiche per lasciare "al buio e al freddo milioni di ucraini": lo ha detto il presidente ucrIno Volodymyr Zelensky nel suo intervento ufficiale davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

L'appello del presidente ucraino ai leader riuniti alle Nazioni Unite e l'incubo di una possibile catastrofe atomica (LAPRESSE)

«Nessuno più di noi vuole la fine della guerra» ma l'Ucraina «non accetterà mai» un accordo di pace imposto. Il presidente Volodymyr Zelensky parla dal podio dell'Assemblea Generale Onu prima di volare a Washington per presentare a Joe Biden il suo «piano per la vittoria», e davanti ai leader mondiali ribadisce che «l'alternativa alla pace è ulteriore sofferenza e altri disastri». (il Giornale)

Di Guido Keller – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è intervenuto all’Assemblea generale delle Nazioni Unite affermando che obiettivo di Vladimir Putin è quello di “lasciare al buio e al freddo milioni di ucraini” colpendo le infrastrutture energetiche, comprese le centrali nucleari, per “spezzare lo spirito di resistenza del popolo ucraino”. (Notizie Geopolitiche)

Zelensky negli Usa, prima tappa in una fabbrica di munizioni in Pennsylvania

Poi ne parlerà anche con Kamala Harris, vice presidente e candidata democratica alla Casa Bianca. Una copia del documento sarà inviata a tutti i deputati e ai senatori del Congresso. (Corriere della Sera)

Donald Trump con ogni probabilità non darà udienza al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, negli Usa in questi giorni in occasione dell’Assemblea Generale dell’Onu. Il leader di Kiev si trova da domenica negli Usa per condurre quella che potrebbe essere la sua ultima offensiva diplomatica oltreoceano prima del voto del prossimo 5 novembre. (Open)

"E' un onore per noi iniziare la nostra visita negli Stati Uniti proprio da Scranton, in questo stabilimento, in Pennsylvania. Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha iniziato un viaggio di circa due settimane negli Stati Uniti, la cui prima tappa è stata una fabbrica di munizioni di artiglieria in Pennsylvania. (ilmessaggero.it)