Titoli Commerzbank in forte calo, si teme il disimpegno da parte di Unicredit. Orcel: “Ha tempo per maturare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sedotta, e forse abbandonata, Commerzbank paga caro l’annuncio dell’operazione di Unicredit su Banco Bpm. Le azioni della banca tedesca scendono di oltre il 5% sulla considerazione che Unicredit non possa giocare su entrambi i tavoli e quindi venga accantonata l’ipotesi di un’acquisizione e/o fusione. Da quanto, lo scorso settembre, Unicredit ha iniziato la sua scalata, le azioni della banca tedesca hanno guadagnato circa il 25%. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Borsa: Commerzbank perde oltre il 5% e torna ai livelli di settembre (Il Sole 24 ORE)
di Unicredit, Andrea Orcel, che negli anni passati ha sempre difeso i buyback, ritenendoli per lungo tempo l'investimento più allettante. I tempi sono cambiati, sul mercato bancario spirano venti nuovi. (Italia Oggi)
MILANO — Il numero uno di Unicredit, il ceo Andrea Orcel, ieri ha partecipato alla Jp Morgan European Financials Conference 2024 precisando alcuni passaggi dell’operazione in corso su Commerzbank.«Nonostante alcune accuse, siamo sempre stati molto rispettosi della Germania, delle sue istituzioni e del suo governo», ha detto. (la Repubblica)
Secondo Orcel, UniCredit ha già gettato le basi per il futuro con diverse iniziative strategiche, tra cui l’espansione nell’asset management, l’internalizzazione dell’assicurazione e operazioni significative come quelle con Vodeno, Aion Bank e in Romania. (Economy Magazine)
La posizione rimane un importante investimento con protezione in caso di ribassi e con sostanziale potenziale "upside". L'offerta pubblica di scambio volontaria su Banco Bpm è autonoma e indipendente dall'investimento effettuato da UniCredit nel capitale sociale di Commerzbank (Tuttosport)
Lo ha fermato l’amministratore delegato di Commerzbank, Bettina Orlopp durante la European Banking Conference.“Non è cambiato nulla. – Con Unicredit non ci sono stati nuovi incontri rispetto a quelli avvenuti nell’ambito delle riunioni con gli investitori e sul tavolo al momento “non c’è nulla di nuovo”. (Agenzia askanews)