Commerzbank, Orlopp: “Da UniCredit nulla di nuovo”

Commerzbank, Orlopp: “Da UniCredit nulla di nuovo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 22 nov. – Con Unicredit non ci sono stati nuovi incontri rispetto a quelli avvenuti nell’ambito delle riunioni con gli investitori e sul tavolo al momento “non c’è nulla di nuovo”. Lo ha fermato l’amministratore delegato di Commerzbank, Bettina Orlopp durante la European Banking Conference.“Non è cambiato nulla. Dal nostro punto di vista abbiamo detto molto chiaramente le tre cose uno vogliamo attuare”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

I tempi sono cambiati, sul mercato bancario spirano venti nuovi. Ne è convinto l'a.d. (Italia Oggi)

Borsa: Commerzbank perde oltre il 5% e torna ai livelli di settembre (Il Sole 24 ORE)

Il banchiere romano tiene la barra dritta e sottolinea come il modello federale di Unicredit vede il proprio centro a Milano e, pertanto, spostare la sede in Germania andrebbe contro tale modello. M&A sì, spostamento della sede no. (il Giornale)

Orcel (UniCredit): “Nuove acquisizioni entro il 2027, sempre aperto il dossier Commerzbank”

Che cosa sta succedendo al dossier Unicredit-Commerzbank? Il commento di Liturri tratto dalla newsletter Out. Cosa ne è stato del tentativo di scalata di Unicredit alla tedesca Commerzbank? In attesa del verdetto della vigilanza della Bce, atteso non prima di gennaio, si può tranquillamente affermare che è almeno impantanato e, con la crisi politica tedesca ormai esplosa, sta cominciando lentamente ad affondare. (Start Magazine)

Il matrimonio tra Unicredit e Commerzbank si può fare ma bisogna sbrigarsi. Occhio al fattore Tempo. (Adnkronos)

UniCredit si prepara a un triennio di trasformazione, con un piano di nuove aquisizioni e di fusioni e acquisizioni (M&A). A dirlo è il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, intervenuto alla JP Morgan European Financials Conference, dove ha evidenziato i punti chiave della strategia della banca e confermato che il quartier generale resterà a Milano. (Economy Magazine)