Unicredit, resta in piedi l'operazione Commerzbank
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'offerta pubblica di scambio volontaria su Banco Bpm è autonoma e indipendente dall'investimento effettuato da UniCredit nel capitale sociale di Commerzbank. Lo si legge in una nota. Le discussioni relative a Commerzbank sono state già prolungate nel rispetto delle prossime elezioni (in Germania il prossimo febbraio) degli stakeholder della banca. La posizione rimane un importante investimento con protezione in caso di ribassi e con sostanziale potenziale "upside". (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
Il banchiere romano tiene la barra dritta e sottolinea come il modello federale di Unicredit vede il proprio centro a Milano e, pertanto, spostare la sede in Germania andrebbe contro tale modello. M&A sì, spostamento della sede no. (il Giornale)
Cosa ne è stato del tentativo di scalata di Unicredit alla tedesca Commerzbank? In attesa del verdetto della vigilanza della Bce, atteso non prima di gennaio, si può tranquillamente affermare che è almeno impantanato e, con la crisi politica tedesca ormai esplosa, sta cominciando lentamente ad affondare. (Start Magazine)
Occhio al fattore Tempo. L'istituto di piazza Gae Aulenti ha un grande vantaggio: per gli azionisti di Commerzbank l’offerta dovrebbe essere molto favorevole. (Adnkronos)
Ne è convinto l'a.d. E la prudenza, soprattutto per i gruppi che in passato hanno lavorato meglio, potrebbe trasformarsi in azione. (Italia Oggi)
Sedotta, e forse abbandonata, Commerzbank paga caro l’annuncio dell’operazione di Unicredit su Banco Bpm. Da quanto, lo scorso settembre, Unicredit ha iniziato la sua scalata, le azioni della banca tedesca hanno guadagnato circa il 25%. (Il Fatto Quotidiano)
Commerzbank "Abbiamo costruito degli acceleratori per il futuro, come le azioni sull'asset management, l'internalizzazione dell'assicurazione, le operazioni Vodeno e Aion Bank, la mossa in Romania, e potenzialmente le acquisizione che faremo". (LA STAMPA Finanza)