Unieuro, Fnac lancia l’Opa per creare un big europeo

Fnac alla conquista di Unieuro. Il gruppo francese lancia un’Opa su quello italiano insieme al veicolo Ruby Equity Investment. L’offerta per ogni azione della società di Forlì prevede 9 euro in denaro e 0,1 azioni di Fnac-Darty di nuova emissione quotate sulla Borsa Euronext Parigi. Il premio per gli azionisti è del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio 2024 (ultimo giorno di borsa aperta antecedente la pubblicazione della presente Comunicazione), pari a 8,45 euro, per una valutazione del 100% di Unieuro pari a 249 milioni. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il gruppo francese Fnac-Darty lancia un’Opa per acquisire il gruppo italiano Unieuro insieme a Ruby Equity Investment. Lo annuncia il gruppo in una nota, spiegando che così andrebbe a consolidare “la sua leadership europea nel retail specializzato”. (LAPRESSE)

A mercati chiusi arriva la notizia dell'intenzione del gruppo Fnac Darty di rientrare in Italia attraverso l'acquisizione di Unieuro. (DDay.it)

Ieri il gruppo francese Fnac-Darty, società multinazionale di vendita al dettaglio specializzata nella distribuzione di casalinghi, elettrodomestici, elettronica e prodotti culturali congiuntamente con Ruby Equity Investment e con l’appoggio del suo primo azionista, il miliardario ceco Daniel Kretinsky, ha lanciato un’Opa (Offerta pubblica di acquisto) su Unieuro, colosso italiano nella distribuzione di prodotti elettronici di consumo ed elettrodomestici. (il Resto del Carlino)

Fnac Dsrty lancia OPA su Unieuro per creazione leader europea elettronica

Questa volta non si parla di moda, come ci ha abituato la storia recente, ma di elettrodomestici e distribuzione. L’obiettivo è portare il gruppo di Forlì fuori dalla Borsa e non si escludono ulteriori operazioni di fusione che comporterebbero comunque l’addio a Piazza Affari. (la Repubblica)

L’offerta francese prevede per ogni azione della società di Forlì 9 euro in denaro e 0,1 azioni di Fnac-Darty di nuova emissione quotate sulla Borsa Euronext Parigi. Il gruppo francese Fnac-Darty, assieme alla società Ruby Equity Investment, ha lanciato un’opa per puntare all’acquisto di Unieuro (Corriere Romagna)

Unieuro La società francese, quotata alla Borsa di Parigi, ha lanciato un'OPA sulla catena retail dell'elettronica, insieme alla società Ruby Equity Investment.L'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria punta alla creazione di una leader europea nel settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo ed elettrodomestici, attiva in Europa occidentale e meridionale (Francia, Italia, Iberia, Benelux, Svizzera), con oltre 10 miliardi di euro di ricavi. (LA STAMPA Finanza)