Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Corea del Nord: Kim ordina la produzione su larga scala di droni kamikaze

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Corea del Nord: Kim ordina la produzione su larga scala di droni kamikaze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

La Corea del Nord inizierà a produrre in serie droni d'attacco suicidi. Lo ha deciso il leader della RPDC, Kim Jong Un, che ha ispezionato anche il sito del progetto di fabbrica rurale "20x10" nella sua prima apparizione pubblica dopo le elezioni americane. Lo rende noto la KCNA, l'agenzia di stampa pubblica della Corea del Nord. La Corea del Nord inizierà a produrre in serie droni d'attacco suicidi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

«Sotto l'amministrazione del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, la guerra della Russia contro l'Ucraina finirà prima, anche se non esiste una data esatta». Zelensky ha assicurato che con Trump si è sviluppata «un'interazione costruttiva», aggiungendo che il tycoon gli ha chiesto di partecipare ai negoziati con la Russia. (Corriere del Ticino)

Stiamo combattendo da tre anni e ora dovremmo rinunciare alla nostra sovranità?". Lo spiega in un'intervista a Repubblica Mykhailo Podolyak, uno dei consiglieri di Zelensky commentando il prossimo arrivo alla Casa Bianca di Donald Trump e l'effetto che avrà per il conflitto ucraino. (L'HuffPost)

Mentre circolano voci su un accordo di pace che potrebbe mettere fine alla guerra in Ucraina, i paesi Nato che confinano con la Russia temono che Putin possa sfruttare a proprio vantaggio un accordo mediato dal nuovo presidente Usa Trump. (ilmessaggero.it)

Perché gli investitori scommettono sulla fine della guerra in Ucraina

Il piano di Trump per far finire la guerra in Ucraina (cessione di territori in cambio del ritiro dei militari di Mosca, secondo le indiscrezioni della stampa anglosassone) sta creando polemiche e discussioni tra gli ucraini. (Corriere TV)

La rielezione alla Casa Bianca di Donald Trump, intenzionato a chiudere il conflitto nel più breve tempo possibile, potrebbe accelerare la tabella di marcia dei negoziati con Mosca rischiando così di mettere in una posizione di svantaggio il governo guidato dal presidente Volodymyr Zelensky. (il Giornale)

Negli ultimi giorni il mercato finanziario ha registrato un'improvvisa crescita dei titoli di debito dell'Ucraina: cosa sta succedendo? L'analisi del Financial Times. Gli investitori puntano sulla fine della guerra in Ucraina: l’ascesa dei titoli di Stato e delle obbligazioni. (Start Magazine)