Potenza, crollano le temperature: arriva la neve nel fine settimana? Ecco le ultime previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La fredda circolazione depressionaria abbraccerà ancora la Regione determinando possibili nevicate per il fine settimana. Correnti via via più fredde stanno raggiungendo la Regione, determinando tempo instabile con fenomeni sparsi e, appunto, anche nevosi. Secondo gli esperti di 3bmeteo, nei prossimi giorni, a Potenza si prevedono cieli molto nuvolosi e coperti con piogge e rovesci a partire dalla giornata di Sabato 11 Gennaio. (Potenza News )
Su altri media
Non sarà come nel 1985, né come quel 26 febbraio del 2018. Ma le previsioni meteo parlano chiaro: lunedì 13, quando il tempo sarà incerto e le temperature rigidissime da 0 a 7 gradi, potrà cadere qualche fiocco di neve anche a zero metri. (Repubblica Roma)
Stato del cielo e precipitazioni: al mattino tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso, con possibilità di foschie dense e locali nebbie sulle aree di pianura e costa. Venerdì 10 gennaio (AltaRimini)
Il quadro meteo-climatico è attualmente dominato da un flusso mite e instabile di origine oceanica. Il continuo affluire di venti di Libeccio lungo le coste tirreniche e di Scirocco sul versante adriatico sta mantenendo un clima non certo freddo. (iLMeteo.it)
Dopo un inizio d’anno caratterizzato da condizioni relativamente stabili e temperature miti, l’atmosfera subirà un netto stravolgimento. Un significativo cambio di scenario meteo è previsto per il fine settimana, tra Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio, quando un’irruzione di aria fredda artica porterà l’inverno in primo piano su gran parte d’Italia. (Meteo Giornale)
Una situazione che però sembra destinata a cambiare radicalmente già nei prossimi gironi, con l'arrivo sull'Italia di gelide correnti polari, che causeranno un brusco e generalizzato abbassamento delle temperature e apriranno la strada a delle nevicate fino a quote molto basse. (MeteoGiuliacci)
Un brusco stravolgimento meteo si verificherà tra Sabato 11 e Domenica 12, ad opera di un impulso d’aria fredda artica pronto ad irrompere sulla scena. Dopo un avvio d’anno dal meteo relativamente tranquillo e con temperature miti, un cambio di circolazione a livello europeo ci traghetterà in pieno Inverno. (Tempo Italia)