Meteo Rimini: il Garbino ha le ore contate, calo generale delle temperature nel weekend

Meteo Rimini: il Garbino ha le ore contate, calo generale delle temperature nel weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Si attenua il Garbino nel corso di venerdì poi il fine settimana vedrà l’arrivo di correnti settentrionali più fredde e secche, con generale calo delle temperature ma tempo che si manterrà prevalentemente stabile. Emissione del 09/01/2025 ore: 13:30 a cura di www.centrometeoemiliaromagna.com Venerdì 10 gennaio Stato del cielo e precipitazioni: al mattino tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso, con possibilità di foschie dense e locali nebbie sulle aree di pianura e costa. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

Il crollo delle temperature è dovuto “all’arrivo del freddo russo — dicono da iLMeteo. (Repubblica Roma)

Arriva il vortice artico. Nel weekend, e dopo il fine-settimana, l’Italia si troverà nella morsa del freddo, non mancheranno pioggia e neve con tanto di allerta meteo in alcune regioni. Le previsioni sul maltempo dei prossimi giorni nel nostro Paese. (Virgilio Notizie)

Previste piogge e nevicate a bassa quota, alcune città d’Italia verranno letteralmente imbancate: ecco il quado completo della situazione (Temporeale Quotidiano)

Meteo: Gelo in arrivo, tra poco Temperature in picchiata di 10°C, i dettagli

Questo cambiamento sarà il risultato di un nuovo assetto delle correnti atmosferiche a livello europeo. Dopo un inizio d’anno caratterizzato da condizioni relativamente stabili e temperature miti, l’atmosfera subirà un netto stravolgimento. (Meteo Giornale)

In particolar modo durante il weekend, mentre la situazione si ribalta all'inizio della nuova settimana. L'inizio dell'anno ha visto un rialzo delle temperature, ma l'arrivo di una nuova perturbazione farà soffiare venti gelidi sullo Stivale, portando freddo e anche neve a bassa quota, non è escluso che sia coinvolta anche Roma. (leggo.it)

Il quadro meteo-climatico è attualmente dominato da un flusso mite e instabile di origine oceanica. Il continuo affluire di venti di Libeccio lungo le coste tirreniche e di Scirocco sul versante adriatico sta mantenendo un clima non certo freddo. (iLMeteo.it)