Meteo, neve, pioggia e freddo nel weekend: ecco dove. Le previsioni

Meteo, neve, pioggia e freddo nel weekend: ecco dove. Le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Si presenterà in modo decisamente diverso, invece, il meteo sul resto del Centro e soprattutto al Sud, dove i venti freddi contrasteranno con le acque relativamente miti dei nostri mari, innescando la formazione di un vortice ciclonico che si collocherà sul basso distretto tirrenico. Piogge, anche sotto forma di rovesci temporaleschi, bagneranno nel corso della giornata gran parte del Sud peninsulare, la Sardegna, l'Abruzzo e il Molise (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il gelo polare infatti si abbatterà sull'Italia portando a un drastico calo delle temperature che precipiteranno nell'arco di pochissimi giorni. Il meteo dei prossimi giorni sarà da incubo. (Liberoquotidiano.it)

La perturbazione appena transitata sull’Italia ha lasciato dietro di sé un quadro meteo movimentato, con piogge abbondanti e nevicate sui rilievi al Nord. Tuttavia, il vero protagonista sarà l’arrivo di aria fredda che, inizialmente, rimarrà bloccata al di là delle Alpi. (Meteo Giornale)

Questa avvezione genererà i giorni successivi un sistema depressionario sui nostri mari, in grado di portare maltempo al centro sud, specie versante adriatico. (Riviera24)

Freddo gelido in arrivo anche nel Comasco: da sabato previsto un brusco calo delle temperature

Apriamo di nuovo con un meteo-ricordo dello storico gennaio di 40 anni fa. Poderoso anticiclone al nord, profondo ciclone al sud: i prossimi giorni vedranno la classica Italia divisa in due. Attenzione alle piogge, temporali e nevicate in alcune regioni meridionali. (Ilmeteo.net)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma la discesa di aria artica dal Bassopiano Sarmatico attraverso le Repubbliche Baltiche con un calo delle temperature, sia minime sia massime, anche di 10°C da Nord a Sud. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)