Gelo invernale in arrivo, calano le temperature anche nel weekend: dove ci saranno freddo e neve

Gelo invernale in arrivo, calano le temperature anche nel weekend: dove ci saranno freddo e neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Una forte ondata di gelo è in arrivo sull'Italia per questo weekend dell'11-12 gennaio 2025 per il passaggio di una massa d'aria fredda proveniente dall’Europa centrale e dai Balcani che determinerà un brusco calo delle temperature. Non mancherà la neve, ma a quote più elevate (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando ormai siamo in inverno inoltrato, l’Italia intera è costretta a fare i conti con una nuova ondata di gelo e maltempo. Come nei giorni scorsi, anche le prossime ore saranno segnate da piogge sparse e qualche nevicata su diverse regioni del nostro Paese. (Temporeale Quotidiano)

L'inverno torna a farsi sentire. In particolar modo durante il weekend, mentre la situazione si ribalta all'inizio della nuova settimana. (leggo.it)

Il trasporto freddo inizierà al nord nella giornata di sabato, ma sarà tra domenica 12 e lunedi 13 gennaio che avremo l’apice di questa breve fase fredda sullo Stivale. La fase mite e umida presente attualmente sull’Italia verrà soppiantata da aria fredda durante il prossimo fine settimana. (MeteoLive.it)

Meteo, weekend con gelo e maltempo: ecco le zone più a rischio. Le previsioni da sabato 11 gennaio

Dopo veloci piogge o rovesci accompagnati da un progressivo calo delle temperature e neve sull'Appennino a quote medio-alte, è nel fine settimana che si prospettano clima nettamente invernale e neve a quote basse. (ChietiToday)

Questo equilibrio verrà rotto già nella serata di oggi, venerdì 10 gennaio, quando una nuova perturbazione devierà parte di questa massa fredda verso il nostro Paese, prima che prosegua rapidamente la sua corsa verso i Balcani (Meteo Giornale)

Per l’Italia si conferma una decisa svolta meteo dal sapore invernale: le miti correnti occidentali lasceranno spazio alle fredde correnti settentrionali che si faranno strada verso le nostre regioni interessando dapprima il Nord-Est e l’alto Adriatico, per poi estendersi in tutto il nostro Paese nel corso del fine settimana. (METEO.IT)