Meteo, la previsione "polare" di Giuliacci: "Ecco il giorno del gelo", quando l'Italia sarà sotto zero

Meteo, la previsione polare di Giuliacci: Ecco il giorno del gelo, quando l'Italia sarà sotto zero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Il meteo dei prossimi giorni sarà da incubo. Il gelo polare infatti si abbatterà sull'Italia portando a un drastico calo delle temperature che precipiteranno nell'arco di pochissimi giorni. A rivelarlo sono le previsioni del colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci.it traccia un quadro piuttosto dettagliato di ciò che ci aspetta: "Già nella giornata di venerdì 10 gennaio, che però risulterà ancora nel complesso non particolarmente fredda, con temperature in generale nella norma o leggermente al di sopra. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Questa avvezione genererà i giorni successivi un sistema depressionario sui nostri mari, in grado di portare maltempo al centro sud, specie versante adriatico. (Riviera24)

Perturbazione in veloce transito sull’Italia, ma la vera svolta meteorologica comincerà oggi (venerdì 10): le correnti miti occidentali lasceranno infatti spazio alle correnti fredde settentrionali che si faranno strada dall’Europa centrale e dai Balcani, andando a interessare dapprima il Nord-Est e l’alto Adriatico, per poi dilagare in tutto il nostro Paese nel corso del fine settimana. (METEO.IT)

Sullo scacchiere del Vecchio Continente si notano i primi segnali di mutamento nella circolazione atmosferica, un cambiamento destinato ad influenzare in modo significativo il contesto termico del nostro Paese. (iLMeteo.it)

L’irruzione artica piomba sull'Italia. Pioggia, neve e vento, ecco dove

Si attende la neve, anche a quote basse, in Emilia-Romagna. Allerta meteo gialla in Emilia-Romagna e Toscana (Virgilio Notizie)

Quando ormai siamo in inverno inoltrato, l’Italia intera è costretta a fare i conti con una nuova ondata di gelo e maltempo. Come nei giorni scorsi, anche le prossime ore saranno segnate da piogge sparse e qualche nevicata su diverse regioni del nostro Paese. (Temporeale Quotidiano)

Inizia una fase fredda Dopo tanti giorni caratterizzati da un clima mite e un flusso di correnti oceaniche, tra poche ore si volta pagina e l'inverno tornerà sull'Italia a suon di vento, calo termico, tanta pioggia e nevicate anche a bassa quota. (il Giornale)