Arriva il Polo Nord in Italia, freddo vero e neve in pianura: ecco la data

Arriva il Polo Nord in Italia, freddo vero e neve in pianura: ecco la data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

A partire dalla prossima settimana temperature anche sotto i -5 gradi. Nubifragi al Sud e sulla Sicilia Temperature in picchiata con valori anche al di sotto dei -5 gradi e neve a bassissima quota. Sono in arrivo i giorni più freddi dell'anno - da Milano a Roma, da Napoli in giù - nel quadro meteo di gennaio 2025: dalla prossima settimana infatti il gelo artico che calerà sull'Italia. Nei prossimi giorni - spiegano i meteorologi del sito ilmeteo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Dopo 13 anni, infatti, (risale al 2012 risale l’ultima neve), Roma – già avvolta dalla nebbia da un paio di giorni – potrebbe tornare a essere interessata da una leggera spruzzata bianca nelle prossime ore. (greenMe.it)

Il gelo polare infatti si abbatterà sull'Italia portando a un drastico calo delle temperature che precipiteranno nell'arco di pochissimi giorni. A rivelarlo sono le previsioni del colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)

Sebbene restino piccoli dubbi sulla traiettoria di questo vortice insidioso, il suo impatto sul Sud Italia e sulle isole maggiori appare inevitabile. Il ciclone di stampo Artico, atteso da domenica, sembra ormai una certezza, con tutti i principali centri meteo concordi sul suo arrivo nel Mediterraneo. (Tempo Italia)

Meteo: freddo intenso, maltempo e neve fino a inizio settimana. Ecco dove

Lo fa sapere EAV (Ente autonomo volturno), dopo un incontro tenutosi stamattina tra i vertici della società ed i Sindaci dei Comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. Durante la riunione sono state esaminate le criticità che hanno determinato l’interruzione della linea ferroviaria Cumana da Bagnoli sino a Torregaveta, nonché i disagi dei numerosi cittadini, studenti e lavoratori. (La Città Flegrea)

L'alta pressione delle Azzorre, spiega 3B Meteo, tenderà a sbilanciarsi tra Mar del Nord ed Europa centro-occidentale, favorendo lungo il suo bordo destro la discesa massiccia di aria molto fredda che dilagherà sull'Europa orientale fino ai Balcani. (leggo.it)

Da un lato avremo il Nord e gran parte della Toscana favorite da ampie schiarite ma con clima decisamente invernale con forti gelate notturne anche in pianura e massime sotto la media nonostante la presenza del sole. (METEO.IT)