Giornata variabile, ma MALTEMPO e FREDDO in vista: le regioni coinvolte

Giornata variabile, ma MALTEMPO e FREDDO in vista: le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La fase mite e umida che sta interessando l’Italia da diversi giorni è quasi giunta al capolinea. Le correnti si stanno progressivamente orientando dai quadranti settentrionali e nel fine settimana garantiranno freddo al nord e maltempo soprattutto al sud e parte del centro, dove arriveranno nevicate anche a quote basse. Vediamo la situazione attuale attraverso l’ultima immagine satellitare disponibile: Una prima perturbazione sta scodando in queste ore sull’Italia, ma non determinerà fenomeni di rilievo. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altre testate

La svolta, dopo un periodo fin troppo caldo per essere l'inizio di Gennaio, è prevista da Venerdì 10 Gennaio quando una serie di impulsi freddi in discesa dal Nord Europa raggiungeranno l'Italia. Torna la neve. (iLMeteo.it)

Sulla nostra Penisola, infatti, sono in arrivo gelide correnti polari, che causeranno un brusco e generalizzato abbassamento delle temperature e apriranno la strada a delle nevicate fino a quote molto basse. (Liberoquotidiano.it)

Le condizioni meteo cominceranno a peggiorare già da sabato con l’arrivo del fronte freddo della perturbazione. Sebbene restino piccoli dubbi sulla traiettoria di questo vortice insidioso, il suo impatto sul Sud Italia e sulle isole maggiori appare inevitabile. (Tempo Italia)

Freddo russo in Italia, il maltempo estremo si avvicina

Si conferma l’approfondimento di un minimo depressionario sul basso Tirreno dalla serata di sabato 11 gennaio e per le successive 36-48 ore. Esso risucchierà aria fredda dall’est europeo, che verrà spinta soprattutto in direzione del medio Adriatico, dove si registreranno le temperature più basse (sino a -5°C a 1500m), ma farà freddo anche al nord e in misura minore sul meridione. (MeteoLive.it)

Domenica e lunedì: primi effetti dell’irruzione artica L’inizio della prossima settimana si prospetta particolarmente turbolento dal punto di vista meteo, con scenari che potrebbero causare non poche difficoltà, soprattutto nelle regioni del Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. (Tempo Italia)

Le previsioni di IlMeteo.it Precipitazioni attese al Centro-Nord (BlogSicilia.it)